LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Juve Stabia, un calcio alla crisi. Battuto 1-0 al Partenio il Giugliano

Alle vespe basta l'autorete di Gomez

di Enzo Esposito
Juve Stabia, un calcio alla crisi. Battuto 1-0 al Partenio il Giugliano

Tre punti che danno morale.
All'avvio è il Giugliano a premere, ma produce solo due conclusioni fuori dallo specchio della porta di Barosi.

La relazione stabiese al 15' produce l'autorete di Gomez sull'incursione in area di Pandolfi.
La Juve Stabia potrebbe anche raddoppiare, ma D'Agostino calcia a lato. Ancora pericolosa la formazione stabiese al 28' con Pandolfi che trova la risposta di Viscovo.
Il tempo si chiude di fatto con la punizione di De Rosa al 42' respinta dalla barriera.

La ripresa vede subito la compagine di Castellammare in avanti con Pandolfi che trova ancora pronto Viscovo. Poi il gioco si fraziona per l'alternanza dei cambi, con l'ingresso di Vimercati al posto di D'Agostino, la Juve Stabia si copre di più ma è proprio il difensore a portare un ulteriore pericolo per Viscovo che se la cava egregiamente su tiro ravvicinato.
Nel finale di gara ci sono due opportunità per il Giugliano con Nocciolini sotto misura, prima calcia alto e poi trova Barosi con la parata decisiva ai fini del risultato che consente l'aggancio in classifica proprio al Giugliano.

Le formazioni iniziali:

GIUGLIANO- JUVE STABIA 0-1

Giugliano (3-5-2) allenatore Di Napoli: Viscovo; Scanagatta, Zullo, Poziello C. (1’st Nocciolini); Rondinella (37’st Berman), Gladestony, Ceparano (16’st Felippe), De Rosa (24’st Salvemini), Gomez (1’st Di Dio); Piovaccari, Rizzo.
A disposizione: Sassi, D’Alessio, Poziello R., Belardo, Aruta, De Lucia, De Francesco, Ghisolfi, Kyeremateng. 

Juve Stabia (4-3-3) allenatore Colucci: Barosi; Maggioni (36’st Peluso), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Carbone (7’ st Scaccabarozzi), Maselli (19’st Altobelli), Ricci; D’Agostino (19’st Vimercati), Santos (36’st Zigoni), Pandolfi.
A disposizione: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Picardi, Berardocco, Bentivegna, Della Pietra, Guarracino, Silipo. All.: 

Arbitro: Centi di Terni, Assistenti: Bartolomucci-Cravotta, IV uomo: Gavini.

Marcatore: 15' pt autorete di Gomez.

Ammoniti: Carbone (JS), Ricci (JS), Gomez (G), Barosi (JS).

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-11-2022 18:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA