La Juve Stabia esce sconfitta ma a testa alta dalla sfida con il Cittadella, che si impone 1-0 grazie a un gol di Orji Okwonkwo al 33' del primo tempo. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Pagliuca hanno dato tutto, creando diverse occasioni e mostrando grande determinazione.
La partita, giocata questo pomeriggio allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è iniziata in equilibrio. Il Cittadella è riuscito a sfruttare una disattenzione difensiva della Juve Stabia al 33', quando Okwonkwo ha trovato il varco giusto per battere il portiere Thiam con un tiro preciso. Un errore che ha pesato, ma che non ha abbattuto la squadra di casa.
La Juve Stabia ha risposto subito con rabbia. Al 39', su calcio d'angolo battuto da Giuseppe Leone, il portiere del Cittadella, Kastrati, ha dovuto intervenire con un riflesso per evitare il gol. Pochi minuti dopo, al 42', un’altra occasione è arrivata grazie a una punizione guadagnata da Davide Buglio, ma il tiro non è stato preciso.
Nel secondo tempo, i gialloblù sono usciti ancora più determinati. Hanno cercato di riprendersi il controllo della partita, con un possesso palla più continuo e diverse azioni offensive. Al 66', Andrea Adorante ha servito Kevin Piscopo, che però ha sparato alto sopra la porta. Poco dopo, il Cittadella ha avuto un’altra occasione per raddoppiare, ma la difesa della Juve Stabia ha evitato il peggio.
Negli ultimi minuti, la Juve Stabia ha provato a fare il possibile per trovare il pareggio. Nel recupero, c’è stata una buona chance con un cross in area, ma la difesa ospite ha respinto l’ultima minaccia. Nonostante gli sforzi finali, il risultato non è cambiato, con il Cittadella che ha difeso il vantaggio fino alla fine.
Una sconfitta che lascia comunque la Juve Stabia con segnali positivi. Nonostante l’1-0 finale, la squadra ha dimostrato di avere grinta e qualità, creando occasioni contro una delle difese più solide del campionato. Il gruppo di mister Pagliuca ha mostrato carattere e gioco, e i tifosi possono essere fiduciosi per il proseguo del campionato. Ora, la Juve Stabia sarà chiamata a rialzarsi nella prossima partita, che vedrà i gialloblù impegnati in trasferta contro il Mantova.