LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




serie c girone c

Juve Stabia, la salvezza passa per il Menti

Le vespe giocheranno in casa tre delle quattro sfide finali

di Enzo Esposito
Juve Stabia, la salvezza passa per il Menti

Archiviata l'ennesima batosta di una squadra in caduta libera, in cui molte colpe sono sicuramente di coloro che in società hanno voluto Pochesci (quanti danni nella sua gestione) al posto di Colucci, che dalla sua avuto il merito di camuffare molte mezze tacche di categoria inferiore in giocatori da LegaPro, bisogna ora conservare la categoria, e remare tutti nella stessa direzione.

Ad aiutare le vespe in questa impresa possono concorrere tre fattori:

- il vantaggio di 4 punti dai playout (ironia della sorte, con due puntiin più le vespe sarebbe nei playoff, ancora raggiungibili)
- l'avere in panchina un nocchiero navigatocone Novellino che perfortuna di tutti è una persona perbene e stimata nell'ambiente
- La possibilità di giocare tre delle ultime quattro sfide nel fortino del Romeo Menti, dove la "sud" farà sentire cosa significa avere dalla tua un pubblico da 12 uomo che con il calore del suo tifo accompagnerà la squadra a compiere l'impresa.

Ecco che perchè non bisognerà pensare di fare la corsa suglialtri, ma che bisognerà contare solo sulla forza e sul valore di una rosa, chiamata all'appello finale.

Questo il calendario il calendario delle ultime quattro gare:

JUVE STABIA-Avellino
JUVE STABIA-Fidelis Andria
Messina-JUVE STABIA
JUVE STABIA-Audace Cerignola

Bastano 9 punti è la categoria sarà salva, poi si vede.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-03-2023 14:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA