LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




il retroscena

Juve Stabia. La profezia di De Rossi su Thiam: “E' bravo. Meriterebbe più spazio”

Già quando allenava la Spal, il campione del mondo e allenatore della Roma puntava sul giovane portiere

di Marco De Rosa
Juve Stabia. La profezia di De Rossi su Thiam: “E' bravo. Meriterebbe più spazio”

Si stimano da quando i due si sono conosciuti alla Spal, qualche anno fa. Ora che Thiam ha indossato i guanti della Juve Stabia ed è fresco vincitore della Serie C, Daniele De Rossi ha ricordato i tempi in cui difendevano gli stessi colori.

Quest’anno Thiam ha giocato 35 partite con la maglia delle vespe, delle quali venti senza subire gol. Una stagione meravigliosa che è valsa al giocatore il titolo di miglior portiere della categoria.

Nella notte magica di lunedì scorso, Demba Thiam ha ricevuto mille chiamate e messaggi. Uno tra questi riveste particolare importanza, quello dell’allenatore della Roma Daniele De Rossi. I due erano insieme alla Spal, il tecnico ne parlò benissimo ma lo impiegò solo in un paio di occasioni: “Meriterebbe più spazio, solo che io non amo l'alternanza in porta”.

I rapporti erano e sono ancora ottimi: “Sì – ha confermato Thiam -. Ci sentivamo spesso, anche prima che andasse alla Roma. Lo considero un allenatore tra i più forti perché sa cosa vuole e ha le idee chiare su come far giocare la squadra. Mi ha fatto molto piacere ricevere un suo messaggio per farmi i complimenti mentre tornavamo a Castellammare in pullman”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-04-2024 13:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA