Fervono i preparativi e cresce l'attesa a Castellammare per quella che potrebbe essere la sera del ritorno in B. Questa sera l'undici di Pagliuca sarà di scena al Vigorito di Benevento per un match che potrebbe sancire il ritorno in serie B dopo l'ultima amara retrocessione.
La gara sarà trasmessa su Rai Sport dalle ore 20,30 ma saranno almeno 1000 gli stabiesi che seguiranno la corazzata del presidente Langella in trasferta. Infatti la prevendita è stata riaperta questa mattina e molti possessori della fidelity card si sono affrettati nelle rivendite autorizzate per acquistare il taglando del settore ospiti.
Basterà un punto nel fortino sannita alla Juve Stabia per festeggiare con tre giornate di anticipo la matematica promozione ma di fronte ci sarà un avversario col coltello tra i denti, deluso dalla mancata vittoria del campionato e superato ieri in classifica dall'Avellino per la seconda piazza che vale un miglior piazzamento per i play off.
Il tifo organizzato stabiese intanto sta iniziando a tapezzare la città dei colori sociali e stasera si ritroveranno nei pressi dello stadio "Menti" dove con molta probilità sarà allestito un maxischermo per sostenere a distanza la squadra.
Non c’è stata la conferenza stampa di mister Pagliuca alla vigilia per motivi logistici legati allo spostamento e agli allenamenti. Gaetano Auteri invece ha dichiarato: “Le partite sono tutte delicate, quella in programma lo sarà anche per la Juve Stabia. Loro hanno già vinto il campionato, sono sicuro che faremo benissimo domani sera”. Qualche dubbio di formazione per Pagliuca che si affiderà alla solita linea difensiva composta da Thiam, Andreoni, Bellich, Bachini e Mignanelli. A centrocampo possibile titolarità per Meli assieme agli inamovibili Leone e Buglio. Mosti più di Piscopo nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Candellone-Adorante. Reparto arretrato a tre per la Strega con Berra, Terranova e Pastina davanti a Paleari. Karic e Nardi in mediana, con Improta e Masciangelo sulle corsie. In avanti Ciciretti e Starita supportano Perlingieri.
In attesa del grande match, la società di comune accordo con l'amministrazione lancia un apello ai tifosi. "Per questioni di ordine pubblico e per lasciare libere le strade della città di Castellammare di Stabia, soprattutto per eventuali emergenze, nel caso in cui il nostro sogno diventi realtà, di comune accordo con il Comune di Castellammare di Stabia, la squadra arriverà allo stadio Romeo Menti dopo il match e ci sarà l’apertura delle Tribune Quisisana e Monte Faito, poco dopo il fischio finale. L’arrivo è previsto poco dopo la mezzanotte".