LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Juve Stabia in 10 per 80’ cede nel finale alla corazzata Crotone

Pochesci 'gelato' all'esordio. Nonostante la sconfitta 1-2 le vespe hanno dato battaglia fino alla fine

di Enzo Esposito
Juve Stabia in 10 per 80’ cede nel finale alla corazzata Crotone

Il Crotone di Franco Lerda, saldamente al secondo posto, è l’ospite d'eccezione al Menti di Castellammare nel turno infrasettimanale valevole per la 25a giornata di campionato di serie C.


Serata fredda ed esordio di Sandro Pochesci sulla panchina della Juve Stabia.
La partita è subito condizionata all'8' da un fallo di Caldore su Cernigoi a pochi metri dall'area di rigore stabiese, per l'arbitro è rosso diretto, così il tecnico è costretto a richiamare in panchina la punta D'Agostino per inserire il difensore Vimercati.

Con la conseguente punizione all'11' il Crotone passa in vantaggio col tiro di Chirico' che spiazza Barosi per la deviazione di Cinaglia.
I gialloblu non ci stanno e al 26' si rendono pericolosi con Mignanelli che impegna Dini in una deviazione volante con un cross dalla sinistra.
Il divario tra le squadre in campo è tangibile ma la Juve Stabia regge il confronto e un vero tiro della formazione ospite si registra al 40' ad opera di Crialese, Barosi blocca a terra. Al 45' viene ammonito Cinaglia per proteste. Si giocano due minuti di recupero.
Il primo tempo termina col Crotone in vantaggio, con l'uomo in meno il compito della Juve Stabia è più che arduo, Pochesci non poteva immaginare un esordio così.

La partita riprende e accade l'imprevedibile, la Juve Stabia pareggia al 4' con Pandolfi su centro basso dalla sinistra di Mignanelli.
Al 7' ammoniti Cuomo e Mignanelli Ammonito all'11'Gigliotti per fallo su Pandolfi. Al 12' nel Crotone escono Vitale e Tribuzzi, entrano D'Ursi e Gomez.
Ancora un doppio cambio nelle fila del Crotone al 21' D'Errico e Papini rilevano Calapai e Awua, un minuto dopo risponde la Juve Stabia con gli ingressi di Bentivegna e Gerbo ai posti di Ricci e Silipo.
I padroni di casa sono costretti nella propria metà campo, mentre il conto degli angoli sale ad 8-1 in favore dei pitagorici, mentre Barosi respinge un tiro di Crialese al 32'.
ll Crotone torna in vantaggio al 33' con Cernigoi che finalizza in posizione solitaria una buona giocata offensiva.
Un minuto dopo doppio cambio nelle fila stabiesi, Guarracino e Zigoni sostituiscono Pandolfi e Maselli.
Al 41' nel Crotone esce Chirico' ed entra Pannitteri. Dopo il tentativo di Cernigoi con un sinistro a giro che sfiora il palo alla destra di Barosi iniziano 4 minuti di recupero.
Con il calcio d'angolo per la  Juve Stabia al 49', Barosi si presenta nell'area di rigore avversaria, ma la ripartenza dei calabresi consente a D'Ursi di calciare verso la porta vuota, ma colpisce il palo.
La partita termina con la vittoria ospite per 2 a 1, la Juve Stabia perde con onore e raccoglie l'applauso del pubblico.



JUVE STABIA-CROTONE 1-2

le formazioni iniziali

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Ricci; D'Agostino, Pandolfi, Silipo.
A disposizione: Russo, Dell'Orfanello, Gerbo, Zigoni, Bentivegna, Berardocco, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso.
Allenatore: Sandro Pochesci

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Cuomo, Gigliotti, Crialese; Awua, Petriccione, Vitale; Chirico', Cernigoi, Tribuzzi.
A disposizione: Branduani, Gattuso, Bove, D'Ursi, Gomez, Papini, Carraro, D'Errico, Spaltro, Pannitteri.
Allenatore: Franco Lerda

Arbitro: Bonacina di Bergamo
Assistenti: De Angelis di Roma 2 e D'Angelo di Perugia
IV Ufficiale: D'Eusanio di Faenza.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-02-2023 23:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA