Torna il campionato dopo la parentesi Coppa e ci consegna per la 10a giornata più di uno spunto a partire dal derby che le vespe disputeranno questa sera con inizio alle 20,30 al Romeo Menti contro la Casertana dell'ex Fontana.
Per onore di cronaca nei falchetti oltre al tecnico ci sono anche Zito, Russo e Castaldo che hanno vestito la casacca gialloblù lasciando nella città delle acque un pezzo di cuore e un ottimo ricordo nella tifoseria. La Casertana è squadra solida accredita a inizio stagione fra le pretendenti al salto di categoria, e c'è motivo di credere che scenderà in campo per conqquista la posta piena così da rilanciarsi in classifica.
Dal canto suo la Juve Stabia chiude stasera una settimana con più ombre che luci, visto che è reduce dal pareggio esterno in campionato contro la Reggina e dalla sconfitta casalinga di Coppa Italia contro il Potenza che le è costata l'uscita dalla competizione, a tutto questo si è aggiunta anche la penalizzazione (prevista) di 1 punto in classifica per aver consegnato in ritardo la fidejussione per l'iscrizione al campionato, punto che non le ha tolto almeno per ora la testa della classifica che detiene in condomio con il Trapani vista la contemporanea penalizzazione di 1 punto che la Federcalcio ha dato anche ai siciliani.
Ultima nota di questa giornata è per la Viterbese che finalmente scende in campo per la prima volta e così il campionato inizia a trovare una sua regolarità.
Queste le probabili formazioni:
JUVE STABIA: (4-3-3): BranduanI, Vitiello, Troest, Marzorati, Aktaou, Mastalli, Calò, Carlini, Paponi, Canotto, Melara.
A disposizione: Cotticelli, Schiavi, Dumancic, Di Roberto, Castellano, L. Viola, Lionetti, Mezavilla.
Allenatore: Caserta
CASERTANA (4-3-1-2): Russo; De Marco, Blondett, Pinna, Zito; D’Angelo, Santoro, Vacca; Cigliano; Floro Flores, Castaldo.
A disposizione: Adamois, Ciriello, Ferrara, Mancino, Padovan, Romano, Alfageme.
Allenatore: Fontana
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (Bruni e Laudato)