LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




il fatto

Juve Stabia, dopo il pari di Frosinone pesanti accuse all'arbitro

Manniello: campionato falsato, ma nulla è perduto

di Nicola Vanacore
Juve Stabia, dopo il pari di Frosinone pesanti accuse all'arbitro

Manniello non ci sta, e nel dopo partita della gara di Frosinone, non le manda a dire.
E' un Manniello pacato ma fermo nel voler far valere le proprie ragioni e quella di una città che con sacrificio ha conquistato la serie B e non vuole perderla per arbitraggi scandalosi come quello di ieri allo Stirpe.
Manniello cita i tre episodi chiave: il gol del primo pareggio del Frosinone in cui l'azione è partita in netto fuorigioco, la rete annullata a Forte alla fine del primo tempo per un fuorigioco inesistente, e il rigore concesso su Ardemagni che ha consentito ai ciociari di riagguantare il pari, e su cui il patron rileva come il calciatore fosse prima in fuorigioco e poi autore lui del fallo su Tonucci e non viceversa.
Un fiume in piena, quando parla di campionato falsato citando Livorno e Benevento, ma allo stesso tempo fiducioso nei mezzi della sua squadra per il rush finale che vale la permanenza in serie B.
Sulla stessa linea anche l'Amministratore Unico Improta che in maniera più soft, come nel suo stile, a fine della gara rileva: “Siamo amareggiati ma non ci faremo abbattere, c’è il rammarico di non aver portato a casa i tre punti dopo una gara ben giocata contro un avversario forte, una prestazione nettamente superiore a quella degli avversari. Purtroppo ci sono stati degli episodi che hanno inciso sul risultato, Marini questa sera non era in forma ed ha commesso più di qualche errore. Ci dispiace perché ha vanificato gli sforzi dei ragazzi, sono decisioni scellerate e clamorose quelle che ha preso. Non gli buttiamo la croce addosso ma dobbiamo raccontare quello che ha detto il campo, incassiamo il colpo ma la Juve Stabia non si piegherà.
Oggi siamo tornati ad essere quelli “pre Covid”, abbiamo la responsabilità di non aver raccolto nulla per quattro partite e ci mancano quei tre punti in casa con il Livorno. Peccato, ma ripartiamo dal secondo tempo con l’Entella e dalla gran bella partita di stasera. Non molliamo, siamo tonici e lo abbiamo dimostrato qui a Frosinone proseguendo sulla falsariga della partita con l’Entella. Ci sono tante squadre in lotta per la salvezza e noi siamo tra queste”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-07-2020 10:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA