LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




serie C

Juve Stabia, credici. Alle 17,30 al Menti il derby contro l'Avellino

Padadino: è la gara decisiva per capire dove possiamo arrivare

di Red
Juve Stabia, credici. Alle 17,30 al Menti il derby contro l'Avellino

Il derby della 24a giornata di serie C che si gioca oggi con inizio alle 17,30 al Romeo Menti di Castellammare, non è e non può essere un derby come tutti gli altri, troppe le emozioni in campo e fuori, troppi i ricordi, visto che sulla sponda irpina ci sono oggi due grandi ex di un passato recente quanto fastoso della Juve Stabia: Piero Braglia e Salvatore Di Somma.
Un duo che il popolo gialloblù non potrà mai dimenticare legato e comìè alla cavalcata trionfale quanto inaspettata che condusse le Vespe di Giglio e Manniello in serie B, quella categoria che mancava da oltre 50 anni.
Oggi lo scenario è diverso, con la Juve Stabia appena retrocessa, alla ricerca di una nuova identità e totalmente cambiata dalla rivoluzione d'inverno fatta dal presidente Langella e dal Direttore Generale Pavone, che hanno consegnato a Padalino una squadra che potrebbe puntare ad un piazzamento playoff, ma questo come ha detto lo stesso mister in conferenza stampa si potrà comprendere dopo la gara di questa sera, che in casa gualloblù considerano decisiva.
Viceversa Piero Braglia con il suo Avellino viene a Castellammare con l'obiettivo di tenere saldo il terzo posto in classifica ma anche con la consapevolezza di poter mettere nel mirino il Bari attualmente avanti di un solo punto.

Una partita quella di oggi al Menti che lascia pensare che ci sarà spettacolo vero, un peccato che a questa festa dell calcio manchi la cornice di pubblico delle grandi occasioni.

 

Le probabili formazioni

JUVE STABIA (3-4-2-1) allenatore Padalino: Russo; Troest, Esposito, Mulé; Garattoni, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Orlando, Fantacci; Marotta.
A disposizione: Farroni, Caldore, Elizalde, Oliva, Bovo, Guarracino, Mastalli, Borrelli, Cernigoi, Ripa. 

AVELLINO (3-5-2) allenatore Braglia: Forte; Ciancio, Miceli, Silvestri L.; Adamo, Aloi, Carriero, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero.
A disposizione: Pane, Dossena, Rizzo Ag., Rocchi, Baraye, De Francesco, Silvestri M., Bernardotto, Santaniello. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-02-2021 10:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA