LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Juve Stabia così non va. Vespe battute 1-0 a Monopoli

Squadra senza idee e incapace di pungere

di Enzo Esposito
Juve Stabia così non va. Vespe battute 1-0 a Monopoli

Allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli si disputa la partita tra i padroni di casa e la Juve Stabia per la ventitreesima giornata del girone C.
Vespe a caccia di riscatto dopo aver subìto 7 gol in due partite per riprendersi la quarta posizione in classifica, Monopoli in cerca di una vittoria tra le mura amiche che manca da novembre, tre punti consentirebbero un bel salto in classifica a tutte e due le contendenti.

Le squadre si affrontano con la consapevolezza della posta in gioco e la partita non offre spunti di rilievo dopo quello di Starita per il Monopoli al 10' che, sottomisura, costringe Barosi ad una difficile deviazione.
Al 27' il centrocampista stabiese Berardocco interviene fallosamente su Rolando e viene ammonito. Al 38' giallo per Falbo che atterra D'Agostino nei pressi della linea laterale del campo.
Ghiotta occasione per la Juve Stabia nel finale con Ricci che si vede intercettare il tentativo di tiro in piena area da Bizzotto.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate, ma si è visto davvero poco.

Le squadre tornano in campo, Piccinni sostituisce Rolando ed il Monopoli passa al 4-3-3.
La Juve Stabia sembra segnare il passo e il Monopoli preme in avanti e passa in vantaggio al 16' con Mule' che insacca sottomisura su azione d'angolo.
Al 17' doppio cambio nel Monopoli, Radicchio e Fella subentrano a Falbo e Starita. Al 28' tre cambi nella Juve Stabia, escono Berardocco,  D'Agostino e Scaccabarozzi, entrano Maselli, Silipo e Pandolfi. Al 32' nel Monopoli Bussaglia subentra a Vassallo.
Cartellino giallo per Peluso al 37', poi sostituzione nelle fila biancoverdi, esce Manzari ed entra De Santis. Nella Juve Stabia Guarracino subentra a Zigoni. E' il minuto 85' quando De Santis rileva Manzari, mentre la Juve Stabia  prova gli affondi della disperazione, e non bastano 4 minuti di recupero, gli errori individuali ci sono e mancano le idee chiare in campo, il Monopoli conquista meritatamente l'intera posta.
Ancora una volta la squadra ha dimostrato di essere priva di personalità, qualcosa non va sicuramente, ora è il momento di ritrovare il bandolo della matassa, prima che la situazione prenda una brutta piega.



il tabellino:

MONOPOLI-JUVE STABIA 1-0

MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; Bizzotto, Mule', Falbo; Vitteritti, Hamlili, Vassallo, Giannotti; Rolando; Starita, Manzari.
A disposizione: Avogadri, Piccinni, Radicchio, Corti, Bussaglia, Fella,  De Santis, Piarulli, Cristallo. 
Allenatore: Giuseppe Pancaro. 
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Peluso, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; D'Agostino, Zigoni, Ricci. 
A disposizione: Russo, Maresca, Dell'Orfanello, Carbone, Gerbo, Pandolfi, Maselli, Guarracino, Silipo, Picardi, Vimercati, Maggioni. 
Allenatore: Leonardo Colucci. 
Arbitro: Turrini di Firenze.
Assistenti: Boggiani di Monza e D'Ascanio di Roma 2.
IV Ufficiale: Zanotti di Rimini.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-01-2023 22:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA