LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La partita

Juve Stabia, comincia il riscatto: le Vespe vanno a vincere a Trapani

Rimonta sul finale con i gol di Canotto e Forte: finisce 2 a 1

di Dina De Gregorio
Juve Stabia, comincia il riscatto: le Vespe vanno a vincere a Trapani

Riscatto per la Juve Stabia che conquista tre punti d'oro con il Trapani con vittoria al fotofinish per le Vespe
Il gol del pareggio lo segna al 69' Canotto che da' inizio alla rimonta.
Poi tocca a Forte segnare la rete decisiva e portare le Vespe alla prima vittoria in questo campionato di serie B.
Una vittoria ancora più importante ottenuta fuori casa con il risultato di 2 a 1 per i gialloblù che si aggiudicano il primo match point salvezza.
Lo scorso anno lottano per la B e la ottengono, oggi il Trapani ha 4 punti con una sola vittoria e lo Stabia, in coda con 1 punto, rischia il suo allenatore.
Al Polisportivo Provinciale di Erice arbitra Juan Luca Sacchi Trapani - Juve Stabia, 7^ giornata di Campionato Serie B. Una trentina di tifosi gialloblù non lasciano sola la squadra in trasferta, nonostante la delusione dei cori dello scorso sabato al Menti. Nel primo tempo Canotto spreca un’occasione non vedendo Bifulco libero sul secondo palo.
9’ Colpani debole e il suo tiro dalla media distanza finisce tra i guanti di Russo. Carnesecchi para un tentativo di Bifulco ed ancora al 14’ traversone di Canotto che non trova l’appoggio di Forte ne di Bifulco. 21’ gol di Taugourdeau porta la squadra di casa in vantaggio su punizione. 27’ Colpani, prende coraggio dal vantaggio ottenuto ma Russo respinge il tentativo.
Nella ripresa al 60’ Juve Stabia ad un passo dal vantaggio: Troest sugli sviluppi di un corner colpisce di testa. Ancora cross di Canotto rasoterra. 72’ Nzola non sfrutta il contropiede di Scaglia. All’80’ bella incursione di Canotto che batte Carnesecchi e porta la sua squadra al pareggio, ma viene ammonito per esultanza sotto la curva avversaria.
Si arriva così al minuto 89, quando Melara sulla destra tende per Forte in mezzo, che anticipa Scognamillo e segna.
In pieno recupero Lucherini sfiora il pareggio di testa, ma la palla sfiora il palo. Finisce al 95’ con la tanto attesa vittoria gialloblù.

Il tabellino:

Trapani vs Juve Stabia:  1-2

TRAPANI (4-3-1-2) allenatore Baldini:
Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (46′ Cauz); Luperini, Taugourdeau, Colpani (62′ Candela); Moscati (69′ Scaglia); Nzola, Pettinari.
A disposizione: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Fornasier, Canino, Golfo, Tulli.
JUVE STABIA (4-3-3) allenatore Caserta:
Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Mallamo (77′ Rossi), Calò, Calvano; Canotto (81′ Melara), Forte, Bifulco (54′ Elia).
A disposizione: Branduani, Fazio, Allievi, Di Gennaro, Vicente, Carlini, Izco, Addae, Del Sole.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Soricaro-Zingarelli).

MARCATORI: 20′ Taugourdeau, 79′ Canotto, 89′ Forte.

NOTE: ammoniti Scognamillo, Mallamo, Canotto, Forte, Nzola.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-10-2019 19:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA