LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Juve Stabia, arriva il Pordenone: imperativo, vincere

Al Romeo Menti test importante per le vespe dopo la vittoria di Trapani

di Redazione
Juve Stabia, arriva il Pordenone: imperativo, vincere

Farà caldo, molto caldo oggi pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare dove le vespe di Fabio Caserta, si giocheranno una buona fetta di futuro in questo campionato.
Agli uomini in maglia gialloblù serve solo la vittoria, consci che la vittoria serve prima di tutto ai tifosi che sperano di vedere la loro squadra finalmente vincente anche fra le mura amiche.
L’avversario non è di quelli facile, con 11 punti in classifica Tesser e i suoi aono a ridosso dei playoff, e contano di fare al loro primo anno di B un onesto e tranquillo campionato.
Queste le premesse, ma veniamo alle ultimissime.
Qui Pordenone
Mister Attilio Tesser nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro nella sua semplicità - "Niente scuse per le assenze e neppure per il terreno sintetico a cui i ramarri non sono abituati" -  “Veniamo da un buon momento - continua - peccato per la sosta. Adesso ricominciamo con un incontro molto difficile. La Juve Stabia è una neopromossa come noi, un’ottima squadra con un reparto offensivo importante. Servirà il miglior Pordenone, serviranno tutte le qualità che abbiamo messo in campo finora.” “Non partiranno Bassoli, Bindi, Chiaretti e Pobega", poi conclude dicendo “Ci sono tanti punti in palio in queste partite ravvicinate, sono partite che ci faranno capire a che punto siamo come squadra e a cosa possiamo ambire, fermo restando che l’obiettivo primario è e rimane la salvezza.”
Qui Castellammare
Mister Fabio Caserta è stato categorico, vuole rivedere in campo la squadra con la stessa grinta di Trapani, poi fa intendere che finalmente ha recuperato tutti gli infortunati, segno che la sosta ha in qualche modo giovato alla sua squadra. Fabi Caserta resta inceve abbottonassimo sull’undici che scenderà in campo dall’inizio, consapevole che la vittoria serve come il pane alla sua squadra e ai tifosi.
Parlando degli avversari dice: Affrontiamo una squadra ostica, che sta facendo bene in quest’inizio di campionato, e che nell’ultimo turno ha battuto una corazzata come l’Empoli. Li abbiamo studiati e proveremo a colpirli nei punti deboli, anche perchè la nostra salvezza passa per il Romeo Menti e non possiamo più sbagliare.

Queste le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3) allenatore Fabio Caserta:
Russo;Vitiello,Troest,Tonucci, Germoni; Calò, Calvano, Mallamo; Elia, Canotto, Forte.
PORDENONE (4-3-1-2) allenatore Attilio Tesser:
Di Gregorio; Almici, Camporese, Bassoli, De Agostini; Mazzocco, Burrai, Zammarini; Misuraca; Monachello, Strizzolo.

Queste le gare dell’8a giornata:

Già giocata:
Cittadella-Cosenza: 1 a 3

Sabato 19 ottobre
ore 15,00
Juve Stabia-Pordenone: Eugenio Abbattista di Molfetta (Margani-Perrotti. IV ufficiale: Paterna) Pescara-Spezia: Luca Massimi di Termoli (Cipressa-Berti. IV ufficiale: De Santis)
Entella-Trapani: Antonio Rapuano di Rimini (Capone-Avalos. IV ufficiale: Sozza)
Venezia-Salernitana: Daniel Amabile di Vicenza (Scatragli-Grossi. IV ufficiale: Ayroldi
ore 18,00
Benevento-Perugia: Livio Marinelli di Tivoli (Rossi-Pagliardini. IV ufficiale: Camplone)

Domenica 20 ottobre
ore 15,00
Chievo Verona-Ascoli: Federico Dionisi de L'Aquila (Schirru-Tardino. IV ufficiale: Di Graci)
Pisa-Crotone: Daniele Minelli di Varese (Bercigli-Dei Giudici. IV ufficiale: Gualtieri)
ore 21,00
Empoli-Cremonese: Manuel Volpi di Arezzo (Rossi-Capaldo. IV ufficiale: Monaldi)

Lunedì 21 ottobre
ore 21,00
Frosinone-Livorno: Ivano Pezzuto di Lecce (Maccadino-Muto. IV ufficiale: Di Martino)

La classifica:
Benevento 15, Empoli  Crotone Salernitana  e Perugia 14, Ascoli  e Cittadella 12, Pordenone e Virtus Entella 11, Cremonese  Pescara e Chievo 10, Pisa e Venezia 9, Cosenza 7Frosinone 6, Juve Stabia Spezia Trapani e Livorno 4.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-10-2019 11:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA