LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Juve Stabia

Juve Stabia: è ufficiale, Gaetano Fontana sarà il nuovo allenatore

Sciolti gli ultimi dubbi, il tecnico sarà affiancato da Caserta per la scalata alla B

di Saverio Casalbordino
Juve Stabia: è ufficiale, Gaetano Fontana sarà il nuovo allenatore

La Juve Stabia riparte e programma la prossima stagione, con l’obbiettivo di puntare al vertice del campionato e tentare la scalata alla B. Il primo tassello da mettere in ordine è l’allenatore, il DS LoGiudice insieme al patron Manniello hanno individuato già da tempo il nome giusto. Quel nome che circola insistentemente già da qualche settimana e che finalmente sembra sia arrivata la firma. Gaetano Fontana sarà il nuovo allenatore della Juve Stabia per la stagione 2016/2017. Per lui accordo annuale con possibilità di rinnovo per la stagione successiva. Fontana, che è stato un ex giocatore proprio delle vespe, ha iniziato la sua carriera da allenatore in serie D prima di fare la sua prima grande esperienza alla Nocerina in Lega Pro. Avventura finita in malo modo, con la famosa partita Salernitana-Nocerina. Per quell’occasione il tecnico subì la squalifica per 3 anni e 6 mesi, poi condonato dalla FIGC proprio quest’anno.

Quindi Fontana può tornare ad allenare e lo farà con un progetto importante, con le vespe pronte all’assalto della B in un campionato sempre con le sue difficoltà, su campi difficili e con avversari blasonati.Il nuovo mister avrà al suo fianco come vice Fabio Caserta, che sta affrontando il suo nuovo percorso da allenatore proprio a Castellammare, e dopo aver affiancato Zavettieri lo scorso anno farà lo stesso con Fontana.

L’unico dubbio rimane come la prenderanno i tifosi stabiesi su questa scelta, il ricordo lasciato da Gaetano Fontana nella città delle acque non è dei più limpidi, nella mente degli stabiesi restano una finale play off persa e la successiva retrocessione con la sconfitta ai play out contro l’Atletico Catania.

Intanto una piccola speranza per la Juve Stabia di acciuffare il sorteggio per la prossima Tim Cup, nel caso il Foggia riesca a vincere i play off contro il Pisa sarà proprio la squadra stabiese ad entrare nel tabellone della prossima Coppa Italia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-05-2016 13:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA