LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Juve Stabia è fuga. Battuto il Benevento, 1-0 il finale

Le vespe consolidano il primato, e si portano a + 6 sui sanniti

di Enzo Esposito
Juve Stabia è fuga. Battuto il Benevento, 1-0 il finale

Big match al Menti dove per la 16a giornata è in scena il derby campano più atteso tra la capolista Juve Stabia di Pagliuca e il Benevento di Andreoletti secondo a tre punti dalle vespe.
Forte la rivalità tra le due tifoserie.
Quella di oggi è sicuramente la gara più attesa della giornata ed ha la cornice di pubblico che merita, con stadio gremito e grande partecipazione da parte di quello ospite.

La Figc e la Lega Pro dedicano la giornata odierna alle persone con disabilità.

Pronti via e la partita diretta da Nicolini di Brescia appare subito combattuta, le vespe verticalizzano di più mentre gli ospiti partono dal basso.
Al 13' la Juve Stabia passa in vantaggio con Bellich che di testa finalizza una punizione di Mignanelli.
La risposta dei giallorossi arriva al 23' con una punizione di Ferrante dai 22 metri, tiro a mezza altezza forte e teso che Thiam devia in angolo volando alla sua sinistra. Sulla susseguente azione d'angolo, il portiere è decisivo su una conclusione ravvicinata.
Grande agonismo ma dopo la rete delle vespe, le squadre si equivalgono e si arriva all'intervallo col punteggio di 1 a 0 per la Juve Stabia.

La ripresa vede lo stesso ritmo di gioco, al 12' si vede in avanti la Juve Stabia con Andreoni che dalla distanza tira a botta sicura, Paleari alza oltre la traversa.
Due minuti dopo ancora ospiti pericolosi con Karic in area, il portiere stabiese si oppone con bravura. Al 15' stabiesi di nuovo avanti con Mignanelli sulla sinistra che colpisce il palo alto.
Al 19' ci prova Buglio di testa ma Paleari respinge, un minuto dopo è il turno di Romeo dal limite, la palla colpice la parte bassa della traversa.
Alla mezz'ora risponde il Benevento  con un bolide di Karic, la deviazione di Thiam è superba.
Al 33' il portierone gialloblù si ripete su Ciano.
Con la girandola delle sostituzioni si arriva a giocare 4 minuti di recupero, l'ultima occasione è per gli ospiti, ma Pinato spreca malamente. Il triplice fischio chiude una gara avvincente con la Juve Stabia che allunga sui sanniti in attesa di conoscere il risultato del Picerno impegnato alle 20,45 a Cerignola e festeggia sotto la Sud impazzita di gioia il primo posto in classifica, finora ampiamente meritato.
 

 

il tabellino

JUVE STABIA-BENEVENTO

Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Romeo; Candellone, Piscopo.
A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D'Amore, Rovaglia,  Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. 
Allenatore: Pagliuca. 
Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra; Improta, Karic, Talia, Agazzi,  Benedetti; Bolsius, Ferrante.
A disposizione: Nunziante, Masciangelo, Kubica, Marotta, Ciano, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carrara, Tello. 
Allenatore: Andreoletti.

Arbitro: Nicolini di Brescia. 
1° Assistente: Giuggioli di Grosseto. 
2° Assistente: Boggiani di Monza.
4° Ufficiale: Ancora di Roma 1.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-12-2023 17:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA