LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




la kermesse

Ischia Film Festival, al via domani la 18a edizione

Apertura con l'omaggio alla memoria per il regista Liam O'Neill scomparso a causa del coronavirus

di Veronica Vanacore
Ischia Film Festival, al via domani la 18a edizione

Inizia domani la diciottesima edizione dell'Ischia Film Festiva.
Una kermesse particolare visti i limiti che l'emergenza Covid-19 ha imposto anche per questo tipo di eventi, con un'edizione che si terrà in parte online sul portale www.ischiafilmfestivalonline.it e in parte nella splendida cornice del Castello Aragonese.
Settantanove le opere selezionate, tra finzione e documentario e di cui 55 in concorso e 24 fuori concorso, provenienti da 31 Paesi: 51 le prime visioni tra cui 14 sono assolute, 9 europee e 28 italiane.
Film d'apertura "Kathleen" di Liam O'Neill, regista scomparso a causa del coronavirus: prima della proiezione sarà osservato un minuto di raccoglimento per tutte le vittime della pandemia.
Protagonisti della serata d'apertura Sergio Rubini, che ritirerà il premio alla carriera e Francesco Di Leva.
Tra gli artisti attesi Lillo & Greg, Ernesto Mahieux con Carlo Luglio, il cast della serie tv "L'Amica Geniale Storia del nuovo cognome", Susy Laude, Giampaolo Morelli, Alessandro Roja Silvia D'Amico e Marco D'Amore.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-06-2020 15:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA