GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Incidente in autostrada, morte quattro suore

Tornavano da Napoli

di Redazione
Incidente in autostrada, morte quattro suore

Stavano tornando da Napoli quando il minibus del loro istituto religioso, forse a causa dell'esplosione di uno pneumatico, poco dopo le 18.30 di ieri si è ribaltato, ha rotto il guard rail, ed è finito in una scarpata dell'autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto tra Candela e Cerignola, in direzione Bari.

Nell'impatto sono morte quattro suore e altre nove persone, che viaggiavano a bordo del bus con loro, sono rimaste ferite. Per trasportarle negli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Non si conoscono le loro condizioni. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, tre suore sarebbero morte nell'abitacolo mentre un'altra sarebbe stata sbalzata fuori e poi travolta dallo stesso minibus mentre rotolava verso l'esterno della carreggiata.

Secondo i rilievi della Polizia stradale non ci sono altri mezzi coinvolti, per Autostrade, invece, anche un'auto è rimasta coinvolta nell'incidente. Oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. I soccorritori sono ancora sul luogo dell'incidente, all'altezza del km 156, poco prima del casello autostradale a Cerignola. La Polizia precisa che stanno continuando con i rilievi per accertare la dinamica dell'accaduto. Occorrerà inoltre ripristinare la circolazione anche per impedire che improvvisi rallentamenti su una strada a percorrenza veloce possano mettere a rischio gli automobilisti. Al momento è chiuso il tratto compreso tra Candela e Cerignola ovest e si registrano due chilometri di coda in direzione Canosa. Agli utenti diretti verso Canosa, dopo l'uscita obbligatoria a Candela, Autostrade consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per rientrare in autostrada a Cerignola ovest.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-03-2022 10:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA