GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Incendio sul Vesuvio, sgomberate alcune case e turisti costretti a cambiare itinerario

Fiamme in una zona tra Torre del Greco e Ercolano. Paura per il vasto rogo

di Redazione
Incendio sul Vesuvio, sgomberate alcune case e turisti costretti a cambiare itinerario

Fumo nero, fiamme che arrivano vicino alle case e tanta paura. Sgomberate alcune abitazioni e turisti costretti a cambiare il loro itinerario. Incendio nelle aree del Vesuvio, tra Torre del Greco ed Ercolano. Evacuati a scopo precauzionale alcuni alloggi, mentre sul posto è stato fatto intervenire un Canadair per coadiuvare nelle opere di spegnimento vigili del fuoco e Forestale.
L'area interessata si trova a ridosso dell'ex ristorante la Siesta e vista la vastità delle fiamme e il fumo nero che ha invaso la zona, per evitare ulteriori problemi è stato bloccato l'accesso dei mezzi che portano i turisti fino all'ingresso del Gran Cono a quota mille. A loro volta, i visitatori presenti sul Vesuvio vengono accompagnati per arrivare lungo la strada non interessata dal vasto rogo. Le fiamme sono divampate sulla strada che conduce al Cratere nel comune di Ercolano. Al momento agenti della polizia Municipale stanno regolando il traffico veicolare, assicurando il deflusso dei turisti. Non si registrano feriti, solo spavento per le fiamme. Sul posto stanno operando due pattuglie dei Carabinieri Forestali, Carabinieri della tenenza locale, Vigili del Fuoco, personale dell'anti-incendio boschivo della Sma Campania e un elicottero regionale. Un altro incendio, di proporzioni più contenute, sta interessando vegetazione e pineta in via Ruggiero a Torre del Greco. Sul posto è presente personale della Sma Campania. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-07-2017 17:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA