LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Incendio sui Monti Lattari, contro le fiamme in campo anche i droni

La sindaca Abagnale: 'Tutto sotto controllo'

di Redazione
Incendio sui Monti Lattari, contro le fiamme in campo anche i droni

Incendio sui Monti Lattari. Le fiamme si sono sviluppati dalla serata di oggi. Brucia in più punti la montagna, mentre una colonna di fumo e' stata avvistata da Gragnano come da Sant'Antonio Abate.

"L'incendio sta interessando parte della montagna alle nostre spalle. Voglio rassicurarvi che stiamo adottando tutte le misure necessarie per contenere la situazione", dice la sindaco di Sant'Antonio Abate.

"Abbiamo allertato le autorità competenti alle prime segnalazioni di fumo e predisposto gli spazi dello stadio comunale per accogliere le vasche che consentiranno agli elicotteri di prelevare rapidamente l'acqua necessaria a spegnere i fuochi", dice Abagnale. 

Attualmente, è operativa una postazione d’emergenza presidiata dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri, dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile, sia locale che della Regione Campania. Quindi tutto è sotto il più attento monitoraggio, anche dei droni.

"Offriremo alle autorità presenti il supporto necessario a risolvere questa emergenza nel minor tempo possibile. Vi chiediamo, per cui, di confidare nelle operazioni in atto", conclude Abagnale.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-08-2024 23:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA