LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




I roghi

Incendio anche a Faito, fiamme nella parte bassa della montagna

Esasperati gli abitanti delle zone alte di Ercolano e Torre del Greco: "Stanotte è stata tragica, ma non dormo da una settimana"

di Redazione
Incendio anche a Faito, fiamme nella parte bassa della montagna

Un colonna alta di fumo si è alzata anche sul Faito. Incendio nella parte bassa della montagna sul versante di Castellammare. Dato l'allarme dagli abitanti della zona di Quisisana sono stati attivati gli interventi. Situazione preoccupante anche considerato il consistente dispiegamento di forze impegnato a spegnere le fiamme sul Vesuvio. Una situazione che questa mattina è tornata complessa nelle zone alte di Ercolano e Torre del Greco dove cresce l'esasperazione degli abitanti. "Stanotte è stata tragica, ho avuto paura perché verso mezzanotte sono salite le ambulanze". Questa la testimonianza di Marianna, una residente della zona alta di San Vito a Ercolano.
"Sono sette notti che qui non si dorme - aggiunge la donna - si di vedono focolai di incendi e arrivano i fumi. Le persone qui sono molto stanche perché il fumo lo troviamo fin dentro casa, nonostante ci si chiuda dentro. Ci sono persone anziane, c'è che soffre d'asma. È drammatico".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-07-2017 12:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA