LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Incendi

Incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio: arrestato il piromane

Ventiquattro anni e già noto alle Forze dell'Ordine, per gli inquirenti è lui l'autore degli incendi del 14 luglio

di Redazione
Incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio: arrestato il piromane

Ha mandato in fumo 10mila metri quadrati di Parco Nazionale del Vesuvio. E per farlo ha usato un semplice accendino, mettendo per altro a repentaglio con quel gesto la sua stessa abitazione, lambita dalle fiamme.

I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, in sinergia con i Carabinieri Forestali, nella notte hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare per incendio boschivo emessa dal Tribunale di Torre Annunziata a firme del Procuratore Pennasilico e del sostituto Procuratore Filippelli, nei confronti di O.L., un 24enne del luogo già noto alle Forze dell'Ordine. Il ragazzo, identificato grazie a veloci indagini, esame di telecamere e attività di intercettazione, è ritenuto responsabile di aver appiccato, il 14 luglio scorso a Torre del Greco, l’incendio che ha distrutto 10mila mq. di Parco Nazionale del Vesuvio nella zona dei Camaldoli.

Adesso si trova nel carcere di Napoli - Poggioreale, dove è stato rinchiuso in attesa del processo. Continuano serrate, invece, le indagini per scoprire gli altri esecutori materiali dei roghi che hanno messo in ginocchio la Campania nell'ultimo mese.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-07-2017 10:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA