LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

In trasferta a Torre del Greco per rubare un gioiello: incastrate dalla videosorveglianza

Isabella e Silvana Marotta arrestate per un bottino da 600 euro

di Redazione
In trasferta a Torre del Greco per rubare un gioiello: incastrate dalla videosorveglianza

Pensano di essere riuscite a fare un colpo grosso. Distraendo il proprietario di una gioielleria a Torre del Greco, si erano portate via un ciondolo in oro dal valore di 600 euro. Ma la loro azione era stata immortalata dalle telecamere a circuito chiuso dell'attività. Immagini che hanno permesso agli agenti di polizia di individuare le due responsabili, raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Torre Annunziata: si tratta di Isabella e Silvana Marotta, rispettivamente di 42 e 35 anni, entrambe di Agropoli.
I fatti risalgono al 27 febbraio scorso: le indagini del commissariato di Torre del Greco, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di acquisire importanti elementi a carico delle indagate, già conosciute alle forze dell'ordine per reati analoghi. In particolare le immagini della videosorveglianza hanno permesso di verificare come, mentre una delle donne impegnava il gioielliere chiedendogli di vedere altri oggetti, la complice, con un gesto rapido, prendeva un ciondolo d'oro e se lo infilava sotto un'ascella riuscendo a sfuggire all'attenzione del gioielliere. Le indagini hanno evidenziato, inoltre, che il furto non è stato eseguito approfittando di una condizione favorevole, creatasi indipendentemente dalla loro condotta, ma che abbiano intenzionalmente determinato con particolare abilità idonea ad eludere la vigilanza della vittima.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-05-2018 17:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA