Va in scena questa sera l'ottavo turno di ritorno della serie B, un giornata con molte delle gare interessanti sia per il vertice del campionato sia per la lotta salvezza.
Andiamo per ordine.
Il Cagliari perdendo in casa contro il Novara di Baroni nell'anticipo di ieri sera, deve sperare nell'aiuto del Livorno che ospita il Crotone secondo per mantenere la testa della classifica. Gli jonici sono attesi all'esame di maturità sul difficile campo di una nobile decaduta. Altra gara d'alta quota è Pescara Trapani, che ci dirà se la squadra di Oddo, oltre a giocare il miglior calcio della serie cadetta, può aspirare alla promozione diretta in serie A, o se viceversa dovrà concentrarsi per ottenerla nella lotteria dei play off.
Veniamo alle squadre di casa nostra, le due campane vivono momenti e ambizioni diverse.
La Salernitana è costretta dalla classifica a battere l'Entella per inziare la rincorsa verso la salvezza che al momento è lontana di sei lunghezze. Gli uomini di patron Lotito la cui presenza si annunzia all'Arechi, presenteranno dal primo minuto Terracciano fra i pali, il ritorno a centrocampo certo di Zito e forse di Pestrin, mentre a guidare l'attacco al posto dell'infortunato Donnarumma dovrebbe esserci Toukara.
Sul versante Avellino, la trasferta di Brescia dirà se gli uomini di Tesser possono aspire ad un posto play off e se invece sono destinati ad un finale di stagione senza infamia e senza lode, intanto solo panchina per Castaldo e Insigne jr. con Tavano e Jao Silva a guidare l'attacco dei lupi.
Concludono il turno infrasettimanale: Ascoli Modena con i padroni di casa reduci dal discusso pari con rissa di Pescara e gli uomini di Crespo pronti a bissare il colpaccio di Latina, Bari Ternana con i galletti pugliesi chiamati all'immediato riscatto ai danni della compagine umbra che vive un buon momento di forma, Como Lanciano spareggio salvezza per la serie chi perde è spacciato, Perugia Latina che vede il debbutto sulla panchina perugina di Chiappini, Spezia Cesena con le due formazioni impegnate a mantenere saldo un posto nella griglia play off e infine Vicenza Provercelli che anticipa un possibile play out di fine stagione.