GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Trecase

In casa un sistema di videosorveglianza supertecnologico per proteggere la sua produzione di droga: arrestato

Scoperti monitor, videoregistratori e telecamere: sequestrate piante di cannabis

di Redazione
In casa un sistema di videosorveglianza supertecnologico per proteggere la sua produzione di droga: arrestato

Un sistema di videosorveglianza che serviva per controllare la fabbrica illegale di stupefacenti organizzata tra le mura di casa. Per proteggere la sua coltivazione di cannabis aveva istallato una serie di telecamere. Un meccanismo di controllo che, però, non ha funzionato. Il quarantenne di Trecase è stato arrestato senza che gli occhi vigili montati all'ingresso della sua abitazione funzionassero. Il suo piano è stato smontato dai carabinieri in collaborazione con i cani antidroga arrivati da Sarno. L'uomo è accusato di coltivazione di cannabis e di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
All'inizio di una perquisizione nella sua casa per la ricerca di stupefacenti ha infatti tentato di fuggire ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato, dopo una breve colluttazione con alcuni militari.
Durante l'intervento è stato rinvenuto e sequestrato un sistema di videosorveglianza supertecnologico con monitor, videoregistratori e telecamera, posto a protezione dell'abitazione.
Trovate e sequestrate anche due piante di cannabis indica (alte circa 2 metri), 160 grammi di marijuana, prodotto finito in attesa di essere venduto ai clienti, un bilancino di precisione, la somma di 50 euro ritenuta provento dell'attività illecita, materiale vario per il confezionamento.
L'arrestato è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-09-2016 16:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA