Una videochiamata per scambiare auguri e complimenti. Vincenzo De Luca chiama Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, due dei tre calciatori napoletani campioni d'Europa. Impossibile collegarsi con Gigio Donnarumma che è in viaggio. I due calciatori sono in vacanza insieme a Ibiza e si godono un periodo di relax prima di raggiungere le squadre con cui andare in ritiro in vista del campionato italiano.
"Davvero complimenti e grazie per averci fatto divertire e aver fatto onore alla nostra terra", ha commentato Vincenzo De Luca, "Ciao capitano, ciao Ciro: siamo felici di vedervi, avevo voglia di sentivi e farvi i complimenti come campani, meridionali e napoletani: ci avete fatto divertire. Con il cuore volevo ringraziarvi", ha continuato il presidente campano. Che poi ha scherzato: "Certo, vincere là, ci sono rimasti un po' male. Brutta l'immagine degli inglesi che tolgono la medaglia. Abbiamo dato anche una grande prova di stile".
Ma in diretta, Lorenzo Insigne ne ha approfittato per lanciare un messaggio: "Ragazzi, vaccinatevi: così siamo tutti più tranquilli e possiamo tornare alla vita di prima". Anche Ciro Immobile si è unito a questo appello: "Abbiamo fatto il vaccino e ovunque siamo andati ci siamo sentiti più sicuri, è giusto che lo facciano tutti". Ma Immobile ha poi continuato ringraziando direttamente De Luca: "Grazie presidente, per noi è un onore portare la nostra terra in giro per l'Europa e vincere addirittura è il massimo per noi".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere