LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Il treno per turisti fermerà anche a Castellammare, De Luca e De Gregorio sul Campania Express: "Si comincia appena riparte la funivia"

Il sindaco Pannullo ironizza sui Cinquestelle: "Chiedere una cosa già ottenuta è più facile"

di Redazione
Il treno per turisti fermerà anche a Castellammare, De Luca e De Gregorio sul Campania Express:

Il treno di lusso per turisti fermerà a Castellammare. Dopo Ercolano e Pompei e prima di Sorrento, arriva la sosta stabiese che con i suoi scavi entra nell'empireo delle mete del turismo culturale. La tappa, dopo avere introdotto le altre soste nelle città degli scavi di Ercolano e Pompei, avverrà non appena ripartirà anche la funivia per Faito. L’ufficialità della decisione è avvenuta, questa mattina, quando a confermarlo sono stati il governatore De Luca e il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio. Ma ci scherzava già su ieri sera Tony Pannullo che in un post sulla sua pagina Fb parlava di #peccato5stelle. “Certo chiedere una cosa già decisa è più facile!!! Eav ha già dichiarato che con l'apertura della funivia ci sarà anche la fermata Campania Express” commentava il sindaco di Castellammare, in riferimento alla battaglia per aggiungere lo stop nella stazione di Castellammare del consigliere regionale Luigi Cirillo. Battaglia con il “trucco” a parere del primo cittadino per incassare il risultato di una scelta già avvenuta. Quello che però ancora nessuno sa è la data da aggiungere sul calendario per la doppia inaugurazione. De Luca parla di fine luglio: “Abbiamo qualche ritardo per le autorizzazioni del Genio Civile e per la complessità dei lavori all’impianto della funivia”. Ma il governatore, ottimista per natura, si spinge ad una previsione: “Tra un mese tutto pronto”. Più cauto il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio che parla di “30 o 40 giorni”, facendo slittare il taglio del nastro ad agosto. Ad estate inoltrata, quindi. Ma meglio tardi che mai.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-06-2017 19:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA