Il sottosuolo di Napoli continua a splendere grazie alla VIII edizione della kermesse ARTE & MODA PRENDONO FORMA ALLA GALLERIA BORBONICA, evento esclusivo ideato dal pubblicitario Ludovico Lieto e organizzato da Visivo Comunicazione.
In uno scenario suggestivo, tra luci che s’intrecciano alle ombre più scure, nelle cavità sotterranee di pietra viva, umide di storie e di racconti, si è svolto un percorso artistico raffinato ed elegante: per una notte, nelle profondità più belle raccolte nel tufo, la roccia napoletana, il percorso museale sotterraneo gestito con grande cura dall’Associazione Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin ed Enzo De Luzio, si trasforma in una galleria d’arte e in un teatro dove, tra automobili d’epoca distrutte dalla guerra, cunicoli e feritoie, s’intervallano performances artistiche, danze e musica dal vivo.
L’acqua è il tema scelto per la collettiva d’arte a cura di Valeria Viscione. Leitmotiv dell’evento è il blu profondo: dal body painting di Pietro Mingione che accoglie i visitatori in una vertigine marina, il percorso si dirama tra performances live e modelle con abiti della boutique Matvila Luxury e le nuove tendenze della moda mare proposte dalla boutique Segreti, tra le meduse di Dario Di Franco che illuminano le rocce creando pura magia fino ad arrivare alla performances dello scultore Domenico Sepe. Oltre alla presenza dell’arte culinaria con Squisito, Alba Catering e Concettina ai Tre Santi, per quest’edizione, è stato aperto al pubblico il nuovo percorso di visita “La Via delle Memorie”, con la sempre gradita presenza del sindaco Luigi de Magistris, entusiasta dell’inaugurazione di una nuova parte della Napoli sotterranea che conduce a via Monte di Dio, 14 attraverso la galleria Interno A14 di Vincenza Donzelli.
Moda e arte si fondono insieme in un connubio che diviene ancora una volta, nel sottosuolo di Napoli, spettacolo di luci, di poesia e di vita.