GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Promozione Girone B

Il Santa Maria La Carità vola in Eccellenza

Agli uoini di Durazzo sono bastate 24 giornate per coronare il sogno

di Red
Il Santa Maria La Carità vola in Eccellenza

Partita sentita dalle dalle due squadre che avevano opposti obiettivi, visto che il Santa Maria vuole chiudere subito i conti con il campionato e volare per la prima volta nella sua storia in Eccellenza, mentre i padroni di casa del Barano sono alla ricerca di punti pesanti per la rincorsa alla salvezza

Il Tecnico dei Sammaritani deve fare a meno del suo bomber che non è della gara perché diffidato e  scende in campo con il 4-2-3-1: Inserra, D’oriano, Russo, Gargiulo, De Caro, Marasco, Apuzzo, Vollero, Tarallo, Formisano, Talia.

Il Barano di Mister Lubrano schiera: Trani,Lubrano, Trani M, Formisano, Annunziata, De Simone, Di Meglio, Conte, Sorbo, Cantelli e De Luise.

I padroni di casa fin da subito fanno capire che non sarà una passeggiata e già al 3’ con una percursione sulla sinistra, l’esterno dei locali arriva in area ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa sammaritana.

Dopo tre giri di lancette sono ancora quelli in bianconero a creare i pericoli maggiori, Conte salta il suo diretto avversario arriva in area ma trova la deviazione di Inserra che appostato sul suo palo non sbaglia.

Al quarto d’ora sono però gli ospiti a gonfiare la rete.
Talia dal limite dell’area spara ma trova la parata dell’estremo difensore del Barano, sulla ribattuta il più lesto è Tarallo che da due passi fa 0-1
È ancora Tarallo al 25’ che sul versante destro stoppa appoggia a Formisano al limite dell’area ma trova un attento Trani tra i pali.
Al 34’ Talia prova una delle sue, la mattonella è quella che più volte ha fatto alzare i decibel del comunale ma la traiettoria è alta.
Nell’ultimo minuto disponibile del primo tempo il Barano pareggia i conti , al 44’ Sorbo deve solo appoggiare in rete.
Ii va negli spogliatoi sul risultato di 1-1

 Nella ripresa sono ancora gli isolani a creare i pericoli, al 49’ Conte se ne va sulla destra conclude ma Inserra devia in corner.
Inizia la girandola dei cambi, Durazzo inserisce Blasio e Fortunato per Vollero e Russo.
L’occasione più ghiotta per il Santa Maria è al 16’ Talia vola sul versante destro disegna per Tarallo sul secondo palo che non ci arriva per un soffio.
Le emozioni fino al 45’ sono ben poche, l’arbitro concede quattro minuti di recupero , è nel primo di questi che arriva la doccia gelata  calcio piazzato dalla destra , Inserra esce sulla palla vagante ma non riesce a bloccare , è 2-1 per il Barano.
Finale non dei migliori per la capolista indiscussa del girone B, ma dal Piccolo arriva di Cercola arriva il risultato che fa felici tutti, i locali battono la seconda della classe e per il Santa Maria La Carità si aprono le porte dell'Eccellenza.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-03-2023 11:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA