GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Il regno di Harry Potter fa tappa nel vesuviano, per due giorni l'Accademia dei maghi

L'evento alle Fonderie Righetti di Villa Bruno

di Redazione
Il regno di Harry Potter fa tappa nel vesuviano, per due giorni l'Accademia dei maghi

E se ci fosse un luogo, un luogo magico in cui imparare l’arte divinatoria di usare la bacchetta magica per incanalare le energie ed i poteri? E se in quel luogo ci fossero i personaggi della saga di Harry Potter, laboratori per creare pozioni magiche e superbi addestratori di falchi? Non è un luogo immaginario, ma esiste. È «l’Accademia dei Maghi», un’altra entusiasmante avventura ideata e realizzata dalla famiglia di «Ma dove vivono i cartoni?», capitanata da Aurora Manuele. L’evento tanto atteso dai cultori del maghetto più famoso del mondo si terrà sabato 3 e domenica 4 febbraio alle Fonderie Righetti di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano. Un percorso interattivo che attiene al progetto di family-experience che da anni la grande squadra di «Ma dove vivono i cartoni?» porta in giro per la Campania e il Sud Italia. Che intende coinvolgere, sempre in luoghi storici e culturali da scoprire e visitare, non solo i più piccoli, ma tutta la famiglia perché possa trascorrere insieme ore spensierate e travolgenti. 

Tante novità nell’Accademia dei Maghi, in cui i bambini e le bambine dovranno affrontare sfide per guadagnare il titolo di mago provetto. Un’accademia che si ispira alla famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove si scoprono talenti: quei bambini dotati di abilità magiche. 
Qui, oltre ad incontrare tanti personaggi della saga, i bambini, le mamme, i papà, zii e nonne potranno assistere a spettacoli di magia, incantesimi e tanto altro. 
I partecipanti, infatti, potranno vestire i panni dei maghi delle 4 casate più famose del mondo e, dopo aver superato varie prove, essere insigniti del titolo di mago, portando a casa una favolosa bacchetta magica con cui potranno mostrare agli amici il proprio potere. 
Parteciperanno, inoltre, a lezioni di utilizzo corretto della bacchetta magica, di preparazione di pozioni e intrugli magici, a laboratori di Erbologia per scoprire il mistero e l’alchimia delle piante e la loro interazioni. 
Non solo! Ci saranno, in esclusiva, i Falconieri dell’Irno che si esibiranno in vere e proprie lezioni con i loro fantastici e affascinanti rapaci e le simpatiche civette da addestramento. Sarà possibile, inoltre, attraversare il Fantastico Binario Magico. Tutto questo ed altro ancora nello storico scenario di Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano: Villa storica del ‘700 e da anni centro culturale della città di Troisi. 

«Torniamo nella suggestiva Villa Vesuviana- dicono Aurora Manuele e Francesco Chiaiese di Ma dove vivono i cartoni?- per questa avventura ispirata ad Harry Potter, ma rivisitata e con tantissime novità per accontentare e sorprendere il nostro pubblico. Il tema dell’evento è una garanzia, perché ispirato alla saga più seguita al mondo, poi noi facciamo del nostro meglio per arricchirlo con la nostra professionalità, creatività e artisticità dell’intera compagnia. Lavoriamo sempre con scrupolo e attenzione affinché tutte le famiglie, quelle affezionate e le nuove che vorranno seguirci a cui spalanchiamo le porte e il cuore, vivano momenti unici ed irripetibili». 
Sabato e domenica, allora, l’appuntamento è con l’Accademia dei Maghi, 1 ora e trenta di puro divertimento in una cornice meravigliosa. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-01-2024 15:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA