LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Il PD stabiese diviso, la maggioranza chiede il rinvio mentre Peppe Giordano si candida alla segreteria

Mezzogiorno di fuoco in casa Dem: congresso si congresso no

di Redazione
Il PD stabiese diviso, la maggioranza chiede il rinvio mentre Peppe Giordano si candida alla segreteria

E' stata una mattinata di fuoco quella vissuta all'interno della sede del circolo stabiese di Corso Vittorio Emanuele; alla fine, la fotografia che ne esce, è quella di un partito che a meno di un mese dalla vittoria elettorale è diviso al suo interno sia sulla scelta del segretario sia sulla data in cui celebrare il Congresso.
Intorno alle 12 la maggioranza che fa capo al gruppo Iovino ha inviato una richiesta alla segreteria regionale chiedendo di spostare in autunno la data del congresso cittadino previsto per il fine settimana.
Due ore dopo il gruppo di Officina Democratica che fa riferimento all'ex assessore Nicola Corrado con un comunicato stampa che non lascia dubbi sull'azione intrapresa, ha formalizzato la candidatura dell'archietto Giuseppe Giordano alla carica di segretario cittadino.
Nel comunicato di Officina Democratica si precisa anche che nella giornata di mercoledì 20  sarà trasmessa la lista dei componenti del direttivo cittadino, mentre per giovedì alle ore 12.00 presso la sede del PD saranno illustrate la piattaforma e le linee programmatiche.
La candidatura di Peppe Giordano appare al momento come una contromossa degli uomini di Corrado, sia rispetto alla richiesta fatta in mattinata dall'area casilliana stabiese sia alla lettera che aveva scritto nei giorni scorsi il Sindaco Pannullo, con la quale chiedeva al partito di rimandare al prossimo autunno la nomina dei quadri dirigenti, visto che al momento sono in ballo impegni gravosi legati ai primi atti politici che la sua amministrazione è chiamata a compiere entro la fine di questo mese; una contromossa fatta ben sapendo dell'accordo fatto dai riferimenti locali dei consiglieri regionali Casillo e Topo che porterebbe il duo Cascone - Migliardi alle cariche di segretario cittadino e presidente del circolo stabiese.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-07-2016 17:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA