LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Il Pd sfratta il Pd per morosità

La Fondazione napoletana dei Ds cambia i lucchetti alla storica sede di Corso Vittorio Emanuele

di Redazione
Il Pd sfratta il Pd per morosità

Correva l'anno 1975 quando Armando Cossutta tagliò il nastro a quella che per la città era la "casa rossa". Una sede storica, un vero e proprio laboratorio della politica locale e nazionale, che nel tempo avrebbe visto passare personalità del calibro di Berlinguer, D'Alema, Occhetto e Napolitano tanto per citare qualche nome.

In quest'ultimo mese si era provato a mettere una toppa quando avevano tagliato la luce perchè non si pagavano le bollette, ieri sera invece è andato in scena l'ultimo atto, quando intorno alle 22 i rappresentanti della Fondazione Ds di Napoli (proprietaria dell'immobile) hanno cambiato i lucchetti dell'ingresso della sede di Corso Vittorio Emanuele, facendo scorrere i titoli di coda a 40 anni di storia politica e battaglie operaie in quella che una volta era la Città delle Acque, dell'Avis, della Cirio, della Fincantieri.

La nuova "tegola" arriva a pochi giorni dalla celebrazione del congresso cittadino di metà novembre che dovrebbe restituire dopo oltre un anno di commissariamento ai dem locali la gestione del partito in città.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-10-2016 11:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA