SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Castellammare al voto

Il Pd di Corrado stupisce tutti, diretta Fb dalla Costa Azzurra: "Castellammare diventerà come Nizza"

Ancora non sciolto il nodo degli ex consiglieri comunali e le scelte su candidato a sindaco e alleati

di Redazione
Il Pd di Corrado stupisce tutti, diretta Fb dalla Costa Azzurra:

Il Pd di Corrado parla agli stabiesi da Nizza. Lo annuncia con un post sulla pagina Fb lasciando sorpresi osservatori e avversari. Un’iniziativa sicuramente originale quella annunciata dal segretario dei Dem di Castellammare. Mentre restano ancora irrisolti tutti i nodi che il partito deve sciogliere prima del ritorno alle urne, Corrado vola in Costa Azzurra con i suoi fedelissimi e lo spiega così: “Abbiamo detto prima il programma, abbiamo detto prima la città, abbiamo detto prima il confronto, prima le idee, prima la Politica. Abbiamo lavorato sui contenuti, abbiamo camminato, abbiamo ascoltato, abbiamo discusso, mentre altri contavano i voti e univano nomi e liste senz’anima noi abbiamo ragionato sullo sviluppo possibile di Castellammare.
Vogliamo parlare allo scetticismo, al rancore di tanti cittadini, soprattutto giovani, che non credono più sia possibile un riscatto, una svolta, un cambiamento profondo per una città sospesa tra un passato che mai più tornerà ed un futuro che tarda ad arrivare.
Domani alle 12 presenteremo in diretta Facebook la nostra idea di città, lo faremo da Nizza, perché Nizza è la Castellammare che potrebbe essere, è la Castellammare possibile”. Consumato l’evento di domani da Nizza, poi Corrado troverà al rientro la scaletta dei problemi da risolvere in una ventina di giorni. Quando ormai si dà per sicuro il dietrofront di Toni Pannullo, restato solo a credere nella sua ricandidatura a sindaco, bisognerà capire cosa farà il Pd con la truppa dei consiglieri comunali uscenti, a cominciare dal capogruppo Francesco Iovino. In parte già approdati su altri lidi, in parte in attesa che consumati i preliminari si venga al dunque. Superato Pannullo che dopo il suo manifesto agli stabiesi non ha più annunciato la sua squadra, il Pd dovrà scegliere candidato a sindaco e alleati per non rinunciare alla corsa a Palazzo Farnese prima del fischio di inizio. Nel frattempo domani tutti in collegamento con Nizza per conoscere come Castellammare si potrà trasformare nella nuova capitale del turismo di lusso.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-04-2018 12:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA