LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Il Pd convoca i suoi sulla sconfitta, a Ercolano finisce in rissa: interviene la polizia

Scontro sulla richiesta di Oddati che chiede le dimissioni del segretario Costa

di Redazione
Il Pd convoca i suoi sulla sconfitta, a Ercolano finisce in rissa: interviene la polizia

Doveva essere una severa analisi tra compagni che hanno sbagliato. Un incontro convocato per discutere della batosta elettorale e per cercare di capire perchè gli elettori hanno voltato le spalle al Pd, dirigendosi verso i Cinquestelle. E' finita in rissa. Bagarre all'assemblea pubblica del del Pd metropolitano di Napoli ad Ercolano. Un botta e risposta su una richiesta di dimissioni del segretario Massimo Costa ha infatti scatenato litigi ed urla in sala tanto che è dovuta intervenire la Polizia di Stato, già presente all'evento, per sedare gli animi. Uno scontro che non c'entra con i risultati imbarazzanti del Pd in Campania alle ultime politiche, ma è l'epilogo di quanto avvenuto nei mesi precedenti. 
Tutto sarebbe iniziato dalla richiesta di dimissioni avanzate da Nicola Oddati al fine di azzerare la 'ferita' inflitta dal congresso provinciale del Pd. A Oddati ha risposto Tommaso Ederoclite che ha fatto presente che aveva sforato il tempo e, quindi, doveva terminare l'intervento. Da qui la contro risposta di Oddati sui metodi sbagliati del partito e la ressa in sala tra urla e proteste. Gli agenti che erano già presenti a tutela dell'ordine pubblico, è entrata in sala per riportare la calma tra i militanti.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-03-2018 20:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA