DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




serie A

il Napoli passa a Verona e riapre la corsa al sogno Champions

Si vede la mano di Ringhio. Squadra rocciosa, attenta nelle ripartenze, cinica in fase finale

di Nicola Vanacore
il Napoli passa a Verona e riapre la corsa al sogno Champions

Ora si, è il Napoli di Gattuso. La mano di 'Ringhio' si vede eccome.
Squadra rocciosa e attenta a tutte le coperture dal centrocampo in giù con Allan ritornato a fare Allan, pronta alle ripartenze graze a Demme che detta i ritmi del gioco, cinica in fase di conclusione.
Per carità, nessun paragone con il Milan di Sacchi come qualcuno ipotizza, Gattuso ha avuto il merito di restituire dignità alle caratteristiche tecniche degli uomini a sua disposizione e il tipo di gioco è la diretta conseguenza di tutto questo, tanto che oggi tutto  questo è palpabile, così come lo spirito di di gruppo e la compattezza della squadra.

Alla fine il risultato sarà Hellas Verona-Napoli 0-2, con gli azzurri che espugano il Bentegodi con il più classico dei punteggi, ma non è stata una passeggiata la gara disputata contro gli uomini di Juric, che hanno messo in grande difficoltà i partenopei con un pressing asfissiante per gran parte del primo tempo.

Alla fine saranno due lampi di Milik e Lozano (entrambi sul mercato) a chiudere la partita con gli scaligeri, ma il Napoli poteva anche segnare di più.
Da segnalare il ritorno al calcio giocato anche di Ghoulam, finalmente fuori dal tunnel e di nuovo in campo dopo oltre otto mesi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-06-2020 09:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA