GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




serie A

Il Napoli pareggia a Cagliari 1-1 e fallisce l'aggancio alla vetta della classifica

Azzurri ora secondi con l'Inter a due punti dal Milan

di Red
Il Napoli pareggia a Cagliari 1-1 e fallisce l'aggancio alla vetta della classifica

Un Napoli incerottato fallisce l'aggancio alla vetta, ma per come si era messa la gara deve essere sodisfatto del punto portato a casa questa sera da Cagliari, e deve dire grazie Osimhen che nel momento più difficile del match riesce a rispondere alla rete del vantaggio sardo ad opera di Pereiro con un guizzo da goleador vero. Un pareggio prezioso per com'è andata la gara e che mantiene ancora vive le speranze scudetto.
Troppe le assenze in casa azzurra e forti le motivazioni degli isolani che sotto la cura Mazzarri stanno ritrovando smalto e grinta per portare a casa una salvezza, che per quanto visto oggi al Sardegna Arena, è alla loro portata.
Archiviata la gara, gli uomini di Spalletti non al meglio della condizione, devono ora recuperare infortunati, forma e energie per la sfida di giovedì contro il Barcellona così da continuare il sogno europeo.

il tabellino della gara

CAGLIARI-NAPOLI 1-1

CAGLIARI (3-5-1-1) allenatore Mazzarri
Cragno, Altare, Goldaniga, Lovato; Bellanova, Deiola, Grassi (30' st Marin), Baselli (37' st Zappa), Dalbert (50' st Lykogiannis); Pereiro (37' st Pavoletti), Joao Pedro.
 A disposizione: Radunovic, Ceppitelli, Aresti, Carboni, Tramoni, Obert, Gagliano, Keita, Baldé. 

NAPOLI (3-4-2-1) allenatore Spalletti
Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (22' st Fabian Ruiz); Di Lorenzo (27' pt Malcuit; 38' st Zanoli), Demme (22' st Ounas), Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna (22' st Osimhen). 
A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam. 

ARBITRO: Sozza

MARCATORI: 13' st Pereiro (C), 42' st Osimhen (N)


 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-02-2022 20:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA