LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie a

Il Napoli liquida il Torino 3-1 e per ora è solo in testa alla classifica

Una doppietta di Anguissa nei primi 12 minuti mette in ghiacciaia il risultato: Anche  Kvaratskhelia in rete

di Red
Il Napoli liquida il Torino 3-1 e per ora è solo in testa alla classifica

Bastano 6' minuti al Napoli per liquidare la prartica Torino nell'anticipo dell'8a giornata di campionato. Ottima la prova coerale degli azzurri.

La squadra di Spalletti mette in mostra un gioco in certi momenti anche spettacolare, ma la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, arriva grazie ad una supremazia che si manifesta nel primo tempo dove gli azzurri sono devastanti.
Nella ripresa è invece il Torino a giocare meglio (il Napoli con la testa era già ad Amesterdam) ma la squadra di Juric (espulso per proteste nei confronti dell'arbitro) è poco concreta nella fase offensiva.

Dicevamo del 1° tempo devastante, e all'inizio a sbloccare subito la gara ci pensa Anguissa dopo appena 6'. Il camerunense svetta di testa su tutti e la mette dentro su un preciso assist di Mario Rui, più in forma che mai.
Anguissa però oggi era inarrestabile, cosi trova il tempo di ripetersi al 12' con una straordinaria azione personale mettendo al sicuro la gara e consentendo alla sua squadra di amministrare la partita, così da dosare uomini e tempi di gioco
.
Alla fine si conteranno quattro reti, con il Napoli che al 37' del secondo tempo segna il suo terzo gol con Kvaratskhelia. Il georgiano va in gol facendo esplodere il Maradona dopo una cavalcata di 70 metri.

La rete della bandiera dei granata ad un minuto dalla fine della partita è di Sanabria, non serve però agli uomini di Juric, espulso per proteste nei confronti dell'arbitro al minuto 72, per evitare la terza sconfitta consecutiva. 

il tabellino:

Napoli-Torino 3-1

Napoli: (4-3-3) allenatore Spalletti: 
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (80' Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (62' Ndombele); Politano (68' Lozano), Raspadori (62' Simeone), Kvaratskhelia (80' Elmas).
A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Jesus, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli.

Torino (3-4-2-1) allenatore Juric:
 Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (85' Schuurs); Singo (85' Karamoh), Lukic, Linetty (74' Adopo), Lazaro (74' Aina); Miranchuk 68' Radonjic), Vlasic; Sanabria.
A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Ilkhan, Edera, Garbett. 

Arbitro: Massimi

Reti: 1° tempo 6′ e 12′ Anguissa N), 2° tempo 37′ Kvaratskhelia (N), 44′ Sanabria (T)

Ammoniti: Singo e Lukic del Torino
Espulso: 72' Juric per proteste


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-10-2022 16:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA