GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Serie A

Il Napoli in campo stasera alle 20,30 nel derby del Sud contro la Roma

Gli azzurri chiamati a mantenere in campionato il passo della Juve dopo la bella prova di Parigi

di Nicola Vanacore
Il Napoli in campo stasera alle 20,30 nel derby del Sud contro la Roma

Neppure il tempo di assaporare fino in fondo la grande prestazione sfoderata degli azzurri in terra di Francia, che oggi il Napoli è chiamato a una nuova prova di forza quando nel fortino del San Paolo affronterà per una delle classiche del campionato la Roma di Eusebio Di Francesco che in questo periodo non gode di buona simpatia nelle alte sfere del club.
Una gara dove le due squadre saranno chiamate a dare risposte concrete al campionato, giacchè appare chiaro ai più si debba giocare solo per il secondo posto, visto che quando non arrivava la vittoria alla Juve viene sempre dato un generoso aiutino dal fischietto di turno, proprio com'è accaduto ieri ad Empoli nel caso del rigore più che  dubbio che ha consentino ai bianconeri di rimettere in carreggiata una gara che altrimenti stava prendendo una brutta piega.
Veniamo al derby di stasera, pochi dubbio per Di Francesco legati a Fazio e Florenzi se schierarli dal primo minuto o a gara in corsa, mentre sul versante Napoli Ancelotti ci ha abituato a sorprese continue e così ipotizzare l'unidici che scenderà in campo non è cosa da poco.
La gara sarà visibile su Sky Sport alle 20,30 ma preceduta da un ampio pre partita che partità alle 20.

Queste secondo noi le probabii formazioni:
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (Malcuit), Maksimovic (Albiol), Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Diawara (Hamsik), Rog (Zielinski); Insigne, Milik (Mertens).
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Arbitro: Massa di Imperia




 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-10-2018 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA