LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie A

Il Napoli cerca contro il Toro i 3 punti per blindare il 2° posto

L'accesso diretto ai gironi di Champions vale 30 milioni di "tesoretto", in campo i titolarissimi

di Nicola Vanacore
Il Napoli cerca contro il Toro i  3 punti per blindare il 2° posto

Tutta una stagione in 180 minuti.
Sembra il titolo di un film di Dario Argento, mentre invece è il finale del campionato che fino si apprestano a vivere gli uomini di Sarri e i tifosi azzurri; in palio ci sono i 30 milioni del tesoretto Uefa e l'accesso diretto ai gironi di Champions, traguardo neppure immaginabile ad inizio di stagione.

Due partite alla fine, due i punti di vantaggio sulla Roma (che in caso di parità in classifica sarebbe seconda per la classifica avulsa scontri diretti); queste le premesse per lascire tutti con il fiato sospeso quando mancano due giornate alla fine della stagione.

Bisognerà a questo punto andare dritti per la proprio strada e conquistare i sei punti in palio, solo così non si correranno rischi; questo spiega, ma non esistevano dubbio, la scelta di Sarri, schierare per la notturna di domenica a Torino contro i granata i "titolarissimi", guidati dal Pipita che cercherà nelle ultime due gare di riscrivere la storia dei goleador italiani visto che è a solo una lunghezza da Angelillo e a 3 dal mitico Nordhal, nessun dubbiom nessun ripensamento e poco spazio alla fantasia; di contro il Torino di Ventura (il primo allenatore scelto da Aurelio De Laurentiis per la rinascita azzurra) recupera parzialmente Obi Immobile e Acquah che però partiranno dalla panchina e schiererà al centro della difesa Maksimovic per il quale Giuntoli le ha provate tutte ma senza successo.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-05-2016 12:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA