GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Il Napoli abbatte la Dea 2-0. Bergamaschi dominati al Maradona

Ora testa alla Champions, serve l'impresa per entrare nella storia

di Red
Il Napoli abbatte la Dea 2-0. Bergamaschi dominati al Maradona

Ci pensano Kvaraschelia e Rrhamani a chiudere i conti con l’Atalanta di Gasperini, scesa al Maradona con l’obiettivo di portare via dal fortino azzurro almeno un punto.

Il dominio del Napoli è stato netto per tutta la gara, ma il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

Per la cronaca Spalletti è costretto a sostituire prima della gara Meret con Gollini che ha saputo dirigere la difesa con autorità dandole sicurezza, e disputare una buona prestazione.

Nel secondo tempo, i partenopei spingono a mille sull’acceleratore e prima con una magia di Kvara, al suo 11 centro, e poi con un colpo di testa di Rrahami chiudono i conti e riportano la squadra a +18, complice anche la sconfitta di ieri dell’Inter sul campo dello Spezia.


Giusto il tempo di fare festa con i tifosi impazziti, che vedono avvicinarsi sempre di più il terzo scudetto, e da domani testa alla Champions, dove gli azzurri sono chiamati a chiudere la pratica Eintracht così da accedere per la prima volta ai quarti di finale della più prestigiosa competizione europea.

NAPOLI-ATALANTA 2-0

il tabellino

NAPOLI (4-3-3) allenatore Spalletti: Gollini; Di Lorenzo, Minjae (76′ Juan Jesus sv), Rrahmani, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski (65′ Ndombele), Kvaratskhelia (84′ Zerbin), Osimhen (84′ Simeone), Politano (65′ Elmas). 
A DISPOSIZIONE:
 Marfella, Bereszynski, Ostigard, Demme, Zedadka, Gaetano. 
ATALANTA (3-4-1-2) allenatore Gasperini: Musso; Toloi (88′ Lookman), Djimsiti (43′ Demiral), Scalvini; Maehle (68′ Zappacosta), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (68′ Boga); Hojlund (46′ Muriel), Zapata. 
A DISPOSIZIONE: Rossi, Sportiello, Okoli, Palomino, Soppy.
ARBITRO: Colombo 
RETI: 60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani
AMMONITI: Ruggeri (A), Osimhen (N), Scalvini (A)


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-03-2023 19:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA