GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




serie A

Il Napoli a Lecce in cerca di conferme e punti scudetto

Spalletti chiede ai suoi una priova d'orgoglio in attesa della Champions

di Red
Il Napoli a Lecce in cerca di conferme e punti scudetto

Anticipo della 10a giornata di ritorno del massimo campionato per le tre squadre italiane impegnate la prossima settimana nei quarti di finale di Champions.

A scendere in campo oggi nell'ordine saranno l'Inter impegnata a Salerno alle 17, il Napoli in trasferta a Lecce alle 19 e il Milan che ospiterà a San Siro con inizio alle 21 l'Empoli.

Spalletti, dopo una settimana difficile che ha fatto seguito alla scoppola casalinga contro il MIlan, ha lavorato principalmente sotto l'aspetto psicologico, cosciente che quella di stasera contro i giallorossi salentini di Marco Baroni, è una gara difficile ma anche un viatico importante per il cammino che può condurre gli azzurri al terzo scudetto della storia del club, tenuto conto che con 30 punti in palio ai suoi ragazzi ne mancano solo 15 per avere la certezza matematica della scudetto, senza contare su eventuali scivoloni o passi falsi delle inseguitrici.
Nessuna distrazione e concetrazione alla gara di via del Mare, questa la richiesta di Spalletti, all'impegno di Champions della prossima settimana contro il MIlan si penserà da domani.

Queste le possibili formazioni:

LECCE (4-3-3:
Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay (Colombo), Di Francesco (Banda).
Allenatore: Baroni

NAPOLI (4-3-3).
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Kim), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas (Zielinski); Lozano (Politano), Raspadori (Simeone), Kvaratskhelia.
Allenatore: Spalletti

La partita sarà visibile in diretta su Dazn


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-04-2023 11:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA