GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Juve Stabia

Il Monopoli cala il poker alla Juve Stabia

Squadra mentalmente in vacanza, si allontana così la qualificazione alla Tim Cup

di Saverio Casalbordino
Il Monopoli cala il poker alla Juve Stabia

La Juve Stabia è di scena al Veneziani di Monopoli per una partita che ha molto più senso per i padroni di casa, obbligati alla vittoria per cercare di restare fuori dalla lotta playout.

Zavettieri mischia un po’ le carte e schiera una difesa composta da Liotti e Atanasov esterni con Carrillo-Polak centrali. A centrocampo Obodo affiancato da Carrotta con Cancellotti esterno destro e Lisi esterno sinistro, davanti la coppia Diop-Gomez. Il Monopoli si schiera con il solito 352 con Gambino e Di Mariano terminali offensivi. Da notare la presenza dell’ex Pisseri tra i pali dei pugliesi.

Le vespe partono bene, cercano di comandare il gioco ed hanno un’occasione importante con Diop che si fa ipnotizzare da Pisseri. Ma al 15’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio, punizione da posizione defilata per Pinto che tira in porta e beffa Russo. Il gol non cambia la partita, le vespe continuano ad avere il pallino del gioco ma non riescono a concretizzare. Passata la mezzora è ancora il Monopoli ad andare in rete, angolo battuto dalla sinistra respinto dalla difesa stabiese ma al limite dell’aerea è appostato Di Mariano che fa partire un tiro di prima intenzione che sorprende ancora Russo per il 2-0. La Juve Stabia prova a scuotersi ma trova sulla sua strada un ottimo Pisseri che prima respinge un calcio piazzato si Liotti e poi mette le mani su una bella conclusione dalla distanza di Cancellotti.

La Juve Stabia nella ripresa spinge con più convinzione per cercare di accorciare le distanze ma il Monopoli continua a sfruttare alla perfezione i calci piazzati e così al 61’ Esposito svetta più alto di tutti per il 3-0. Passano pochi minuti ed il Monopoli cala il poker con Viola che sfrutta l’assist dell’attaccante Gambino e chiude il match. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Perotti di Legnano decreta le fine della partita. Il Monopoli conquista tre punti importanti in chiave salvezza mentre le vespe retrocedono al 10° posto allontanando così la qualificazione alla prossima TIM Cup.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-04-2016 19:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA