LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare - Via Crucis

Il messaggio di speranza dell'Arcivescovo Alfano: "Non abbiate paura di aiutare il prossimo"

Folla di fedeli ieri alla processione del venerdì Santo

di Enzo Esposito
Il messaggio di speranza dell'Arcivescovo Alfano:

In tanti hanno sfidato il freddo per partecipare ad un dei momenti più importanti dell'anno per i credenti. Giovani, ma anche anziani hanno deciso di partecipare alla processione del Venerdì Santo a Castellammare. Gli stabiesi si sono ritrovati dietro il loro parroci. Tutti insieme i cittadini del centro e quelli delle periferie, guidati dall'Arcivescovo Alfano della Diocesi Castellammare/Sorrento.

E quest'anno dietro Gesù in croce gli stabiesi hanno camminato in silenzio, attraversando la Villa comunale. Luogo simbolo di una città ferita, con quelle transenne che precludono il mare. Di una città che non riesce a rialzarzi. Ma arrivato sulle scale della Cattedrale l'Arcivescovo ha mandato un messaggio di speranza per tutti.

"Non abbiate paura, uscite dalle vostre case per aiutare il prossimo" parole che come sempre, quando interviene monsignore Alfano hanno colpito al cuore i presenti e raggiunto anche chi da casa segue l'impegno della Chiesa stabiese a favore dei tanti che hanno bisogno.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-03-2016 10:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA