GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Magistrati è polemica

Il giudice stabiese Nicola Russo invita l'ex terrorista Adriana Faranda ed è subito caos tra le toghe

Nicola Russo neo direttore della scuola di di Formazione della Magistratura di Scandicci invita la Faranda per parlare di "giustizia riparativa" e la figlia di Guido Galli magistrato ucciso da Prima Linea scatena la bagarre via mail

di Antonio De Felice
Il giudice stabiese Nicola Russo invita l'ex terrorista Adriana Faranda ed è subito caos tra le toghe

L'invito fatto all'ex terrorista Adriana Faranda dallo stabiese Nicola Russo neo direttore della Scuola della Magistratura di Scandicci  a partecipare con una sua testimonianza al un corso di formazione per i giudici sulla giustizia riparativa che si aprirà domani, ha provocato una polemica che non si placa tra le toghe.
Le correnti di sinistra della magistratura (e sul fatto che la magistratura abbia al proprio interno correnti con chiari riferimenti politici la dice lunga sulla necessità di avere una riforma del sistema giudiziario italiano) scatenano un dibattito acceso tra chi difende l'iniziativa e chi invece la ritiene assurda.
Tra questi ultimi si dichiara attonita prima ancora che "amareggiata", Alessandra Galli figlia di Guido magistrato ucciso da Prima Linea, che esprime senza mezzi termini il suo "sconcerto" non per l'argomento dell'incontro, ma per la decisione di invitarvi Adriana Faranda.
E' inaccettabile prosegue la Galli, il dialogo in una sede istituzionale come questa, con chi ha ucciso per sovvertire lo Stato e la Costituzione alla quale noi come magistrati abbiamo giurato fedeltà.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-02-2016 21:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA