GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Il giovane Montalbano a Sorrento, Michele Riondino sul red carpet degli Incontri del Cinema

Volti celebri alla kermesse che sarà dedicata al "crime"

di Redazione
Il giovane Montalbano a Sorrento, Michele Riondino sul red carpet degli Incontri del Cinema

Ci sarà anche Michele Riondino, "Il Giovane Montalbano" e prossimo protagonista del film "Falchi" di Toni D'Angelo agli Incontri del Cinema di Sorrento che partono domani fino al 17 aprile dedicati al crime cinematografico e televisivo. Al Chiostro di San Francesco, allestito con red carpet e area focus, sono attesi i registi Francesca Comencini, Edoardo de Angelis, Manetti Bros, gli attori Alessandro Borghi, Greta Scarano e Giulia Bevilacqua, Giovanna Di Rauso; gli autori Maurizio De Giovanni, Giancarlo De Cataldo e Sandrone Dazieri, Giampaolo Simi e Marco Videtta, insieme a Paolo Repetti e Severino Cesari di Einaudi Stile Libero.
"Nel corso degli Incontri si confronterà l'intera filiera produttiva del mercato dell'audiovisivo - spiega il direttore artistico Remigio Truocchio -. Con la nuova formula, ogni anno, una società di produzione sarà l&rsquoospite d&rsquoonore: per l'edizione numero zero si parte con Cattleya, fondata da Riccardo Tozzi".
Il 15 aprile parte anche l'iniziativa One day Stages con l'Università Suor Orsola Benincasa: una giornata aperta agli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione e del Master in cinema e televisione. Verso il tutto esaurito il Cinema Tasso che ospiterà le proiezioni ad inviti. La serata inaugurale propone la prima Criminal di Ariel Vromen, (ore 21,30). La storica manifestazione torna dopo 12 anni per iniziativa di Mario Gargiulo, assessore agli Eventi del Comune di Sorrento e di Antonino Giammarino (dirigente del settore eventi e cultura che ne ha ideato il format) ed è prodotta da Cineventi srl, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-04-2016 17:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA