GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




l'evento

Il Giappone ha un nuovo imperatore, Naruhito sul trono dopo l'abdicazione di Akihito

Con l'ascensione del nuovo sovrano inizia per il sol levante l'era Reiwa

di Redazione
Il Giappone ha un nuovo imperatore, Naruhito sul trono dopo l'abdicazione di Akihito

Conclusa stamattina alla presenza delle massime autorità del Paese, nella Sala dei Pini del Palazzo imperiale di Tokyo con la consegna dei fregi imperiali della spada e della gemma la seconda cerimonia che conclude la fase di ascensione al trono del nuovo imperatore Naruhito, che succede al padre Akihito dopo l'abdicazione di quest'ultimo avvenuta ieri con l'ultimo discorso di commiato al popolo e alle preghiere tenute nel sei santuari del palazzo imperiale in segno di rispetto alla divinità del sole oltre che pregherare per le anime degli antenati.
Naruhito 59 anni che è il 126esimo imperatore del Trono del Crisantemo nel suo primo discorso di saluto alla nazione ha promesso che penserà sempre alle persone, che starà loro vicino, che agirà in accordo con la Costituzione e che adempirà alla sue responsabilità come simbolo dello Stato e dell'unità del popolo giapponese.
Con il nuovo imperatore inizia per il Giappone l'era Reiwa.


 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-05-2019 12:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA