LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Il dramma di Terzigno, la poesia del figlio alla mamma uccisa dal compagno: "Sono rimasto solo con tanto dolore nel cuore"

Carmine Ammirati premiato da Enrica Bonaccorti

di Redazione
Il dramma di Terzigno, la poesia del figlio alla mamma uccisa dal compagno:

"Mamma mi manchi... sogno ancora le nostre giornate, i tuoi passi, la tua voce, il tuo bacio del buongiorno...". È uno dei passaggi più toccanti di una poesia che Carmine ha dedicato a sua madre. Vince un premio per i suoi versi il figlio di Enza Avino uccisa dal compagno nel 2015. Dopo quattro anni da quel delitto il figlio racconta il suo dramma in una poesia. È tra i premiati il figlio della donna assassinata dall'ex a Terzigno il 14 settembre 2015. C'è anche Carmine Ammirati tra i vincitori della V edizione di «Women for Women against violence - Premio Camomilla». Nel corso di una cerimonia organizzata a Roma, Enrica Bonaccorti ha consegnato il premio delle mani del ragazzo, che ora ha 19 anni, il quale ha dedicato una toccante poesia alla mamma, vittima di femminicidio, letta dall'attore Vincenzo Bocciarelli mentre sullo sfondo due ballerini si esibivano. "Non mi addormentavo mai - recita ancora la poesia - senza il tuo bacio della buonanotte... ora invece sono rimasto solo, con il tuo ricordo e tanto dolore nel cuore, che non passa mai". Un momento di grande commozione quello che il ragazzo ha regalato alla platea. Un modo per ricordare a tutti la donna uccisa dal compagno che le sparò due colpi di pistola. Vittima di un uomo che aveva denunciato, ma che nessuno era riuscito a fermare.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-10-2019 16:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA