GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Il 'Don Alfonso' riceve la laurea, lo chef ai giovani: 'Non lasciate il Sud'

Il riconoscimento dal Suor Orsola Benincasa

di Redazione
Il 'Don Alfonso' riceve la laurea, lo chef ai giovani: 'Non lasciate il Sud'

Una laurea per lui e il calamaio d'oro per lei. Alfonso Iaccarino neo dottore in Scienze dell’Educazione. Il riconoscimento della laurea ad honorem allo chef per il contributo che ha dato nella promozione della dieta mediterranea. E il cuoco stellato si rivolge ai giovani: "Non lasciate il Sud".

Le congratulazioni del sindaco Coppola

Il primo cittadino: “uno chef e un manager sempre al servizio del nostro territorio”

“Formulo ad Alfonso Iaccarino le mie più sincere ed affettuose congratulazioni, per questa nuova, prestigiosa tappa del suo percorso professionale ed umano. Alle note competenze nell’arte della cucina, dalla produzione delle materie prime rigorosamente locali, alla loro trasformazione in piatti celebrati dalla critica e da un pubblico internazionale, Iaccarino ha sempre affiancato doti di grande manager, al servizio del nostro territorio, contribuendo a diffondere nel mondo il nome della penisola sorrentina”.
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel commentare il conferimento allo chef Alfonso Iaccarino, già assessore al Turismo del Comune di Sorrento ed attuale amministratore delegato della Fondazione Sorrento, della laurea magistrale honoris causa in Scienze dell'Educazione, da parte dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-06-2024 08:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA