GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La politica

Il consigliere regionale Casillo: "Grande attenzione su Faito, siamo vicini ad una svolta"

Una conferenza dei servizi per rilanciare la montagna inserendola in un circuito turistico

di Redazione
Il consigliere regionale Casillo:

"Prima la riapertura dal 25 aprile della Funivia del Monte Faito, poi la decisione dell'assessore regionale Sonia Palmeri, di dare vita ad un piano d'azione per la messa in sicurezza dell'area di 488 ettari ex Fintecna, dimostrano l'attenzione che il Partito Democratico della Campania ha nei confronti di questa zona e quanto crede nel rilancio turistico di uno dei posti più belli della nostra regione" - è quanto dichiara Mario Casillo, capogruppo del Pd in consiglio regionale, a margine della conferenza dei servizi indetta tra tutti gli attori istituzionali per la tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio del Monte Faito (Vico Equense).  Un incontro che lo stesso Casillo ha definito "produttivo" e che si è concluso con "una volontà unanime di lavorare sinergicamente per il rilancio della zona".

"Lavoreremo fattivamente per venire incontro alle necessità manifestate dagli amministratori locali e connesse alla riapertura della Funivia. Condivido la scelta dell'assessore al patrimonio e demanio Sonia Palmeri di voler insediare un tavolo tecnico ristretto che ci permetterà di essere operativi in poco tempo", conclude Casillo. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-02-2016 18:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA