LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Il caso rifiuti a Torre del Greco, Abete arriva con le telecamere di Striscia la Notizia

Scatta la protesta degli abitanti per l'emergenza creata dalla raccolta a singhiozzo

di Redazione
Il caso rifiuti a Torre del Greco, Abete arriva con le telecamere di Striscia la Notizia

La tensione era già alta. E l'arrivo di Luca Abete ha acceso ancora più i riflettori. A Torre del Greco scoppia la protesta per l'emergenza rifiuti. Cumuli di immondizia non raccolti e rabbia nelle zone dell'eco-punto posto nell'ex campo container di via Circumvallazione, dove oggi si è svolto il tradizionale mercato del fine settimana. Un mercato che accoglie decine di ambulanti e centinaia di utenti posto a ridosso di una delle tante isole ecologiche della città vesuviana, attanagliata dall'emergenza legata alla raccolta a singhiozzo che sta caratterizzando il servizio di nettezza urbana.
La protesta dei cittadini si è acuita quando in zona è spuntata una telecamera della troupe televisiva di Striscia la Notizia, la popolare trasmissione di Canale 5, che ha girato un servizio sul cattivo funzionamento della raccolta. Una situazione che, come fanno sapere dal Comune attraverso l'assessore alla Nu Pietro De Rosa - intervenuto a un recente incontro pubblico promosso dall'Università Verde di Torre del Greco - è legata ''alla crisi che sta interessando gli Stir regionali e la ridotta possibilità di conferire frazioni di indifferenziata''.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-11-2018 18:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA