LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Povertà

Il Cardinale Sepe: senza lavoro siamo Repubblica fondata sul nulla

Duro monito dell'Arcivescovo di Napoli sulla disoccupazione, pronto a dare le chiese chiuse alle cooperative giovanili

di Redazione
Il Cardinale Sepe: senza lavoro siamo Repubblica fondata sul nulla

Secondo il cardinale Sepe "dare un lavoro ai giovani è una esigenza sociale, se la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro e il lavoro non c'è, allora la nostra è una Repubblica fondata sul nulla". "Abbiamo Chiese chiuse - continua l'Arcivescovo di Napoli -  apriamole con cooperative di giovani. Abbiamo terreni incolti, diamoli a cooperative di giovani. Diamo speranza e fiducia".
Questo il duro monito e la sfida del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, presentando a Cerreto Sannita  il "Dossier regionale sulle povertà 2018".
L'alto prelato è un fiume in piena, "stiamo perdendo una generazione intera, stiamo perdendo giovani a causa della mancanza di lavoro e oggi - ha detto Sepe - nessuno può pensare di risolvere da solo questi problemi, bisogna lavorare insieme e nel rispetto delle proprie competenze perché il problema del lavoro è il problema dei problemi e la maggior parte dei malanni che soffre la nostra società".
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-11-2018 21:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA