GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




LA STORIA

I Carabinieri di Boscoreale consegnano 20 dispositivi elettronici agli alunni della Castaldi-Rodari

Il sentito ringraziamento della preside Patrizia Verde

di Alina Cescofra
I Carabinieri di Boscoreale consegnano 20 dispositivi elettronici agli alunni della Castaldi-Rodari

La preside dell’Istituto Castaldi-Rodari di Boscoreale, professoressa Patrizia Verde, ha voluto ringraziare l’Arma dei Carabinieri di Boscoreale. In un comunicato pubblicato sul sito della scuola parole di sincero ringraziamento per gli uomini della locale stazione guidati dal comandante Massimo Serra. I militari hanno consegnato a 20 alunni dei dispositivi per poter seguire le videolezioni e restano in contatto virtuale con insegnanti e compagni di classe. Un impegno, quello sul territorio, sia della comunità scolastica della Castaldi-Rodari che dei Carabinieri che rappresenta la grande catena di solidarietà che sta coinvolgendo Boscoreale durante questo Coronavirus.

Ecco il testo della professoressa Patrizia Verde con il quale sono stati ringraziati i Carabinieri. “Nella giornata di oggi, lunedì 27 aprile, sono stati consegnati a 20 famiglie dell’Istituto Comprensivo 3 Castaldi Rodari, individuate tra quelle che, in questo particolare momento di crisi emergenziale, si sono trovate in situazione di maggiore difficoltà o in altre condizioni indicate dal Consiglio di Istituto, altrettanti strumenti elettronici in comodato d’uso per consentire ai loro figli ed alle loro figlie, frequentanti la terza Secondaria di I grado ,la fruizione della didattica a distanza. Tali dispositivi, acquistati con fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione, al termine dell’emergenza verranno restituiti e rimarranno a disposizione di tutti gli studenti della scuola per eventuali altre necessità o per lo svolgimento di attività didattiche in classe. I criteri per la selezione delle richieste sono stati fissati dal Consiglio di Istituto e pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito della scuola. Per la consegna degli strumenti digitali la scuola ha trovato al suo fianco l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Boscoreale che, nella persona del Comandante Massimo Serra, si è subito resa disponibile a consegnare a domicilio i dispositivi elettronici , superando in questo modo le misure restrittive in atto. A nome mio e di tutta la comunità scolastica vanno quindi i più sentiti ringraziamenti all’Arma dei Carabinieri per la solidarietà e la vicinanza, non solo interistituzionale, ma soprattutto umana, dimostrate e, in particolare, nel voler partecipare e comunicare, insieme, la filosofia educativa del nostro Istituto. L’Istituto è onorato nel poter confidare sempre, nella collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, che, in più occasioni ,con scrupolosa eccellenza ,ha condiviso la convinzione che educare significhi elevare l’umanità. “Se vi è per l’umanità una speranza di aiuto, questo aiuto non potrà che venire dal bambino, perché è con lui che si costruisce l’uomo”. 

*Foto archivio tratta dalla pagina Facebook dell'Istituto Castaldi-Rodari di Boscoreale

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-04-2020 22:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA